Navigation Menu

Asset Publisher

null Direttore amministrativo

Direttore amministrativo

Descrizione

Il Direttore Amministrativo è nominato con specifico provvedimento del Direttore Generale tra figure professionali in possesso dei titoli culturali previsti per la qualifica dirigenziale e di una specifica esperienza comprovata di almeno 5 anni nel pubblico o nel privato.
L’incarico ha durata triennale.
Il Direttore generale può revocare anticipatamente l’incarico con provvedimento motivato e nel rispetto della normativa statale e regionale e dei contratti collettivi.
Il Direttore amministrativo contribuisce al governo ed alla gestione dell’Agenzia assumendo diretta responsabilità delle funzioni ad esso assegnate dal presente atto organizzativo o da successivo provvedimento del Direttore generale. Coadiuva il Direttore generale e concorre, fornendo pareri - proposte non vincolanti, alla formazione delle decisioni.
Governa e sovraintende a tutte le attività amministrative, con particolare riferimento agli aspetti giuridico, normativo, amministrativi ed economico-contabili, garantendo la regolarità del procedimento amministrativo.
Svolge le attività relative alle funzioni di propria competenza avvalendosi delle strutture inserite nell’articolazione interna della Direzione amministrativa, così come individuate nel presente atto ovvero, anche su proposta del Direttore amministrativo, in successivo atto del Direttore generale.
Svolge ogni altra attività anche non prevista dal presente atto, attinente alle materie di propria competenza, che saranno attribuite dal Direttore generale, anche mediante delega, con successivo provvedimento.
Ispira la propria attività al rispetto delle leggi e dei regolamenti, nonché nel rispetto dei principi di imparzialità, legalità, efficienza, efficacia, efficienza, buon andamento ed economicità della gestione.
In caso di mancata nomina del Direttore amministrativo, le funzioni sono esercitate dal Direttore Generale.

Indirizzo:
Fiera del Levante, Pad. 172, Lungomare Starita, 70132 BARI