Comunicazione
Comunicare la bellezza della Puglia è una sfida essenziale per ARET Pugliapromozione. L'agenzia regionale del turismo si dedica attivamente a coinvolgere i viaggiatori, operando su due fronti principali: la comunicazione digitale nel settore turistico e la valorizzazione del marchio territoriale. L'obiettivo primario negli ultimi anni è stato quello di rendere il marchio PUGLIA riconoscibile e coinvolgente, trasmettendo un'esperienza che andasse oltre la mera geografia. La comunicazione mira principalmente a consolidare il marchio su segmenti specifici in termini di prodotto e coerenza territoriale, attraverso strategie mirate.
Le strategie di comunicazione includono
-
Organizzazione di campagne pubblicitarie online e su altri media tradizionali
-
Creazione e diffusione di materiali editoriali, foto e video, sia online che destinati direttamente agli operatori del settore.
-
Gestione attiva dei social media per stimolare l'interesse dei viaggiatori italiani e stranieri.
-
Potenziamento della presenza sui social media attraverso la collaborazione con influencer
-
Supporto agli eventi in co-branding sia in Italia che all'estero.
Per sfruttare al meglio il valore della comunicazione della Destinazione, leggi i nostri consigli per promuoverti con noi.