Valorizzazione

Pugliapromozione, attraverso l'Ufficio Valorizzazione, sostiene interventi finalizzati alla qualificazione alla qualificazione del sistema dell'accoglienza turistica regionale e alla valorizzazione dell'offerta. È questo l’obiettivo principale dell'Ufficio Valorizzazione di Aret Pugliapromozione. Le principali iniziative per favorire l'esperienza turistica includono:

a) Lo sviluppo di un programma di animazione territoriale InPuglia365, mirato a valorizzare il territorio e l'offerta turistica in modo innovativo ed esperienziale.

b) L’attività di posizionamento del brand nel settore del Turismo Marittimo, coinvolgendo stakeholder del turismo crocieristico e nautico. Questo intervento mira a promuovere l'identità visiva della Puglia, migliorare l'attrattività del suo patrimonio storico-artistico e paesaggistico, e distribuire i flussi turistici in modo più uniforme nel corso dell'anno.

c) Azioni per potenziare l'attrattività della destinazione attraverso lo sport, considerato un motore di sviluppo economico e territoriale. (l.r..32/2022 art. 85)

d) Sostegno alla creazione e all'ampliamento degli Info-point turistici presso i principali punti di accesso della regione, come porti e aeroporti. Per ulteriori dettagli sul coordinamento e la qualificazione di questi servizi, si possono consultare le Linee Guida relative approvate con D.G.R. 876/2017, clicca qui