Navigation Menu

Asset Publisher

null Servizio attività negazionali, procedure acquisti e contratti, patrimonio e protocollo

Servizio attività negazionali, procedure acquisti e contratti, patrimonio e protocollo

Descrizione

Il Servizio Attività Negoziali, Procedure acquisti e Patrimonio si articola nei seguenti Uffici:

a. – Attività Negoziali
Il personale incaricato svolge tutti i compiti di supporto ed operativi per assicurare, sulla base degli indirizzi impartiti dal Direttore Generale e dal Direttore Amministrativo, in accordo con il Direttore Generale, la programmazione e gestione amministrativa delle attività negoziali, dei contratti, delle gare d’appalto e degli acquisti in economia relativi a lavori, forniture e servizi.
Svolge ogni altro compito o attività anche non prevista dal presente atto, attinente a materie complementari, che saranno attribuite dal Direttore Generale o dal Direttore Amministrativo in accordo con il Direttore Generale.

b. – Patrimonio
Il personale incaricato svolge tutti i compiti di supporto ed operativi per assicurare, sulla base degli indirizzi impartiti dal Direttore Generale e dal Direttore Amministrativo in accordo con il Direttore Generale, la gestione del patrimonio mobiliare e immobiliare e l’acquisizione di beni e servizi necessari per il funzionamento e l’attività dell’Agenzia, nel rispetto delle leggi e dei regolamenti, nonché nel rispetto dei principi di imparzialità, legalità, efficienza, buon andamento ed economicità della gestione.
In particolare, rientrano tra i compiti affidati al personale incaricato:

  • la predisposizione, la tenuta e l’aggiornamento dell’inventario dei beni mobili e di quello dei beni immobili;
  • l’istruzione delle procedure di acquisto di beni e di affidamento di uffici, curandone tutti gli adempimenti amministrativi nel rispetto delle Leggi e dei Regolamenti regionali, statali e comunitari e predisponendo gli atti finali da sottoporre al Direttore Generale e/o amministrativo;
  • la predisposizione, la tenuta e l’aggiornamento dell’Albo dei fornitori e la cura delle procedure connesse.

Nello svolgimento dei propri compiti, il personale incaricato si interfaccia con i Responsabili dei diversi uffici al fine di creare un sistema integrato ed efficiente di gestione del patrimonio e di acquisizione di beni e servizi.
Svolge ogni altro compito o attività anche non prevista dal presente atto, attinente a materie complementari, che saranno attribuite dal Direttore Generale o dal Direttore Amministrativo, in accordo con il Direttore Generale.

c. – Procedure acquisti e Contratti
Il personale incaricato svolge tutti i compiti di supporto ed operativi per assicurare:
- la predisposizione e gestione dei contratti di fornitura e servizio stipulati dall’amministrazione e le relative scadenze ed eventuali rinnovi;

  • Si occupa della registrazione dei contratti di appalto;
  • Esegue le verifiche necessarie in materia di contratti pubblici con l’obiettivo di:
    • assicurare la conformità della procedura di gara scelta;
    • accertare i criteri di selezione degli operatori economici da invitare;
    • assicurare la disponibilità dei fondi per l’appalto;
    • assicurare la corretta esecuzione delle procedure pubblicistiche per le gare di appalto, nelle modalità e nei tempi previsti;
    • garantire la conformità delle fatture relative alla pubblicità della gara di appalto;
    • assicurare la legittimità delle commissioni di gara, verificando la sottoscrizione della dichiarazione di inesistenza cause di incompatibilità per i membri delle commissioni di gara;
    • assicurare la correttezza procedurale ed il rispetto dei tempi previsti per le procedure di gara scelte;
    • assicurare il rispetto degli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari, come disciplinate dalla normativa vigente - L. 136/2010 e s.m.i..

Svolge ogni altro compito o attività anche non prevista dal presente atto, attinente a materie complementari, che saranno attribuite dal Direttore generale o dal Direttore Amministrativo, in accordo con il Direttore Generale.

d. – Ufficio del protocollo
Il personale incaricato svolge tutti i compiti di supporto al Direttore Amministrativo per assicurare:

  • la cura della comunicazione interna tra le strutture dell’Agenzia, della gestione dei flussi di documenti e informazioni da e verso l’esterno, con riferimento agli atti amministrativi;
  • la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed in uscita dall’Ente, a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione;
  • supporto operativo ai diversi uffici della Struttura amministrativa, sotto il coordinamento del Direttore amministrativo.

Svolge anche ogni altro compito o attività anche non prevista dal presente atto, attinenti a materie complementari, che saranno attribuite dal Direttore generale o dal Direttore amministrativo, in accordo con il Direttore Generale.

Referente ufficio:
Miriam Giorgio - P.O. – Responsabile Ufficio Patrimonio ed Attività Negoziali
Telefono:
080 5821411
Indirizzo:
Fiera del Levante, Pad. 172, Lungomare Starita, 70132 BARI