Menù di navigazione

Aggregatore Risorse

null PROCEDURA NEGOZIATA TELEMATICA EMPULIA EX ART. 50, COMMA 1, LETT. E, DEL D.LGS. N.36/2023 PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ALLESTIMENTO STAND E SERVIZI CONNESSI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA FIERA BIT - MILANO 2024 (4-6 febbraio 2024)

PROCEDURA NEGOZIATA TELEMATICA EMPULIA EX ART. 50, COMMA 1, LETT. E, DEL D.LGS. N.36/2023 PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ALLESTIMENTO STAND E SERVIZI CONNESSI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA FIERA BIT - MILANO 2024 (4-6 febbraio 2024)

Data di pubblicazione: 13/12/2023
Descrizione bando

L’Agenzia Pugliapromozione intende procedere alla selezione di un operatore economico che possa fornire i servizi di allestimento, tecnologie e altri servizi complementari ai fini della partecipazione dell’ARET alla FIERA BIT che si svolgerà a Milano nei giorni 4-5-6 febbraio 2024.

La BIT si pone l’obiettivo di tornare a essere l’evento di riferimento in Italia e tra le principali fiere in Europa dedicate all'universo del turismo: una piattaforma a supporto dell'industria turistica italiana nel mondo e per la promozione dell'offerta internazionale in Italia. Il progetto comprende un format innovativo per valorizzare il business che faciliti l’incontro tra domanda e offerta, con un layout che valorizza le business communities nonché uno spazio di confronto per i professionisti di ogni area tematica: dal leisure al mice, dal wedding al tech, all'experience e al job.
BIT 2024 riunirà sotto un unico tetto un’ampia rappresentanza di tutte le filiere, dalle Regioni italiane agli Enti del Turismo esteri, dai Consorzi agli operatori privati, l’hôtellerie o i vettori con un’offerta capace di rispondere alle esigenze in evoluzione dei viaggiatori in un contesto che coniuga una panoramica completa sul settore con gli affondi verticali e i focus sulle nicchie emergenti, grazie alle tre macro-aree espositive: Leisure con le proposte delle destinazioni e degli operatori, BeTech per i servizi digitali e startup e il MICE Village interamente dedicato a location e organizzatori di eventi.
Centinaia i buyer altamente profilati attesi da tutto il mondo, con presenze particolarmente numerose, nell’ordine, da USA, Spagna, Francia, Canada e Germania. Tra gli altri mercati più rappresentati si segnalano Polonia, Brasile, Arabia Saudita, Emirati Arabi e Paesi Bassi. La grande attenzione verso la sostenibilità sarà il leitmotiv di BIT 2024: dal turismo lento all’affordable luxury, dal bleisure alla natura e l’aria aperta.
BIT è articolata in tre giorni, i primi due dedicati agli operatori del settore (Buyer italiani e internazionali provenienti prevalentemente dall’Europa - per questa edizione; Blogger, Professionisti della stampa, DMC e PCO, Agenzie di Viaggio, Tour Operator, Società di servizi per il turismo, Event, Travel Planner, PCO; Travel Blogger e Giornalisti), e la terza giornata aperta anche al pubblico.
Il progetto di allestimento e servizi complementari richiesti insistono su un'area espositiva libera (acquisita dall’ARET all’interno dello spazio fieristico dove si svolge la BIT), da destinare alla promozione della Puglia che misura 356,5 mq, consistente in due aree, una da 326 mq e una da 30,5 mq, all’interno del Padiglione 3 Leisure Italia e si dividono in: A) Servizi Base e B) Servizi a rimborso.

Con Determinazione del Direttore Generale di Pugliapromozione 13.12.2023 n. 662 è stata indetta una procedura telematica di gara, ai sensi dell’ art. 50, comma 1, lett. c), del Codice dei Contratti Pubblici e ss.mm.ii., cui sono invitati almeno 6 operatori economici iscritti nella categoria merceologica n. 79952000-2 – Allestimento spazio per eventi dell’Albo fornitori presenti nella piattaforma telematica MEPA, per la selezione del contraente privato cui affidare i servizi di allestimento e i servizi ad esso complementari in occasione della partecipazione all’evento suddetto.

La procedura di gara si svolgerà interamente sulla piattaforma telematica MEPA e si concluderà con l’aggiudicazione nel rispetto dei principi di trasparenza, non discriminazione e parità di trattamento, applicando il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo ai sensi dell’art. 108, comma 1, del D..Lgs. 36/2023.

Responsabile Unico di Progetto
Nominativo: dott.ssa Carmela Antonino
E-mail: c.antonino@aret.regione.puglia.it

Direttore dell’esecuzione del contratto
Nominativo: dott.ssa Valeria Fattibene
E-mail: v.fattibene@aret.regione.puglia.it

Anno:
2023
Codice CIG:
A03BE20C45
CUP:
I59I23001360006
Struttura proponente:
ARET PUGLIAPROMOZIONE
Codice fiscale:
93402500727