hero-image

Nuova versione del sito istituzionale dell'A.Re.T. Pugliapromozione (archivio disponibile sempre online su agenziapugliapromozione.it/portal/).

In programma

Siti collegati

Puglia Social


In occasione della «Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne», Regione Puglia ha deciso di sospendere la pubblicazione sui propri canali social di qualsiasi notizia che non sia inerente al tema. Pugliapromozione si unisce a questa importante campagna che vede coinvolti tutti e tutte. Un gesto per sottolineare l’importanza del messaggio di questa giornata, così tristemente significativa, che deve valere ogni giorno 👠 #pugliapromozione


🇫🇷 Cannes, la Puglia presenta 33 operatori specializzati alla fiera del turismo mondiale alto di gamma Si chiama International Luxury Travel Market (ILTM) ed è il principale evento mondiale per il settore business-to-business dedicato ai viaggi alto di gamma, in corso dal 5 al 7 dicembre a Cannes, nel Palais des Festival. 🌍 Con 77 paesi rappresentati e 3600 operatori internazionali, #ILTM è la piattaforma globale per lo sviluppo delle imprese di settore che hanno la possibilità di incontrare partner d’affari negli oltre 70 mila appuntamenti fissati tramite agenda online. 👨‍💼 La Puglia è a Cannes con uno stand curato da Pugliapromozione all’interno del padiglione Italia gestito da ENIT, in cui sono presenti ben 33 aziende pugliesi, che stanno lavorando su una fitta agenda per un totale di oltre 500 appuntamenti con partner internazionali, durante le tre giornate dell'evento. Lo stand Puglia è il più grande tra tutte le regioni presenti, e vanta il maggior numero di operatori partecipanti. 🍝 Nello stand Italia–Enit, mercoledì 6 novembre, Pugliapromozione ha organizzato uno speciale Aperitivo Pugliese aperto a tutti gli operatori, con degustazioni tipiche di prodotti regionali e una breve presentazione della destinazione ai partecipanti internazionali. 📚 Uno studio Enit-Unioncamere-Isnart dello scorso ottobre ha rilevato che l'Italia è la destinazione esclusiva per eccellenza. Oltre il 20% dei turisti stranieri sceglie le destinazioni italiane, attratti da uno stile di vita che associa al Paese un'immagine di 👨‍💼“esclusività”. In piena espansione, il turismo di lusso italiano intercetta il grande ritorno dei viaggiatori nel 2023 e beneficia del potere finanziario degli high spender, che risentono meno degli altri viaggiatori delle incertezze geopolitiche e macroeconomiche. Queste le aziende presenti a ILTM 2023: Ad Pugliam, Masseria Montenapoleone, Apulia Hotel Baia dei Faraglioni, Gattarella Puglia Resort, Bianco Riccio Suite, Boutique Hotel Tesoretto Suites SPA, Relais Monastero Santa Teresa, Palazzo Maresgallo, Lifestyle, Yuniqly, Don Ferrante Dimore di Charme, PATH walks, talks & beyond, Tenuta Furnirussi, Maison d'Enri, Holly Tour, Relais Terre di Terre, Masseria Bosco & Masseria Strazzati, La Fiermontina Family Collection, Vis Urban Suites, Le Dune Suite Hotel, Palazzo Donna Elisabetta, Naturalis Bio Resort & SPA, BarbarHouse Perle di Puglia, Masseria Corsano, Palazzo Ducale Venturi, Palazzo Presta, Raro Villas, Nicolaus Valtur, Risorgimento Resort, Discovery Puglia, Tedi Tour, Palazzo BN Luxury Suites, Tenuta Centoporte, Epoca Collection.


La Puglia a IBTM 🇪🇸 La IBTM World 2023 – Barcelona Global MICE Industry Expo, appena conclusa, è una delle fiere internazionali più importanti nel settore meeting, incentive, congressi, eventi e viaggi d’affari 👩‍💼👨‍💼 Organizzata da oltre 30 anni, nel 2023 ha visto la partecipazione di oltre 15.500 professionisti del settore provenienti da tutto il mondo, con 150 paesi rappresentati e 3.000 marchi leader in mostra. #IBTM si conferma un evento da non perdere per tutti gli operatori del settore M.I.C.E., e la Puglia quest’anno è stata presente con un’area di 30 mq e con 8 operatori specializzati, presenti nel nostro stand di Pugliapromozione, all’interno del padiglione Italia, gestito da ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo. Tanto l'interesse dimostrato dagli operatori internazionali nei confronti della nostra regione, con le aziende pugliesi che si sono impegnate ogni giorno in decine di incontri B2B per promuovere la destinazione Puglia e avviare contratti di incoming specializzato destinato al turismo d’affari. Ad maiora! #Pugliapromozione