Ultimo aggiornamento della pagina: 07/07/2025
In questa sotto-sezione è presente lo scadenziario con l'indicazione delle date di efficacia dei nuovi obblighi amministrativi a carico di cittadini e imprese introdotti dalle amministrazioni secondo le modalità definite con DPCM 8 novembre 2013: a) denominazione; b) sintesi o breve descrizione del suo contenuto; c) riferimento normativo; d) collegamento alla pagina del sito contenente le informazioni sull'adempimento dell'obbligo e sul procedimento.
SCADENZARIO AMMINISTRATIVO TURISMO, FUNZIONI DI PUGLIAPROMOZIONE
Visita COME FARE PER > https://info.ect.regione.puglia.it/come-fare-per/
Trasmissione flussi, a carico degli operatori, mediante SPOT
Istruttoria di Gestione flussi turistici, a carico dell’Osservatorio e delle Sedi territoriali
Entro i primi giorni del mese di marzo su indicazioni ISTAT, avviene la Chiusura dell’anno statistico da parte dell’Osservatorio/Direzione generale, previo inserimento del valore NR (non rispondente) per le strutture che non hanno ancora trasmesso tutti i dati fino alla fine dell’anno, da parte delle Sedi territoriali per le strutture di propria competenza).
Comunicazione Capacità ricettiva locazioni turistiche
Adempimenti CPS (Comunicazione Prezzi e Servizi)
SCADENZE AGID: calendario degli adempimenti di un’Amministrazione Digitale
Le PA hanno l’obbligo di pubblicare, entro il 31 marzo di ogni anno gli obiettivi di accessibilità relativi all’anno corrente. Il Responsabile della Transizione al Digitale deve compilare e pubblicare la Dichiarazione di Accessibilità per ciascuno dei propri siti web e APP mobili, entro il 23 settembre di ogni anno. In attuazione del Piano Triennale per l’Informatica nella PA, per monitorare il rispetto delle Linee guida AgID da parte delle PA, sono previste verifiche con scadenze differenziate:
Controlli AgID
Gli esiti saranno verificati:
Avvio procedura automatica locazioni turistiche di ribaltamento ricettività e periodi di apertura, in caso di mancato aggiornamento da parte dell'operatore