null ACQUISIZIONE DI SPAZI E SERVIZI DI COMUNICAZIONE OFF/ON LINE PER LA PROMOZIONE DEL BRAND PUGLIA ATTRAVERSO GLI EVENTI ORGANIZZATI DAI BENEFICIARI DELLA OPEN CALL GRANDI EVENTI

ACQUISIZIONE DI SPAZI E SERVIZI DI COMUNICAZIONE OFF/ON LINE PER LA PROMOZIONE DEL BRAND PUGLIA ATTRAVERSO GLI EVENTI ORGANIZZATI DAI BENEFICIARI DELLA OPEN CALL GRANDI EVENTI

Opening: 23 February 2024 Deadline: 31 December 2024

Fonte di finanziamento
POC PUGLIA 2014-2020 - ASSE VI “Tutela dell’ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali” – azione 6.8 “Interventi per il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche”. Progetto esecutivo “Comunicazione digitale e brand identity della destinazione puglia”.

Descrizione procedura
Le proposte in risposta alla suddetta “OPEN CALL” – “Avviso finalizzato ad acquisire manifestazioni di interesse per la produzione di grandi eventi in puglia caratterizzati da elevata capacità attrattiva”, approvate dal direttore del Dipartimento Turismo e Cultura (Det. 108/2022), per l’annualità 2024, devono essere presentate in linea con le linee guida sul piano di comunicazione e il brief regionale approvati con Determinazione n. 81 del 07.03.2024.

Qui di seguito il link della pagina del sito del Dipartimento:
https://www.regione.puglia.it/web/turismo-e-cultura/-/open-call-grandi-eventi-in-puglia-terza-edizione

Gli spazi e dei servizi di comunicazione e promozione turistica ante e post grande evento riguardano servizi di comunicazione consistenti nella “brandizzazione” di spazi fisici e/o digitali in occasione degli eventi tematici (grandi eventi), utili a veicolare il brand Puglia e la sua identità visiva.

A seguito della valutazione delle proposte, il Dipartimento assegna all’A.Re.T. la procedura per l’affidamento in esclusiva, di servizi di comunicazione off/on line (Piano di comunicazione) per la promozione del brand Puglia, ai sensi dell’art. 76, comma 2, lett. b) n. 2 del D. Lgs. n. 36/2023, agli organizzatori di Grandi Eventi culturali a forte impatto turistico e identitario.

Nelle precedenti annualità 2022-2023, i titolari di eventi, fornitori di servizi di comunicazione, hanno sottoscritto una convenzione quadro pluriennale con il Dipartimento che ha assegnato all’A.Re.T. l’onere di valutare l’impatto turistico degli Eventi e stabilire la misura del corrispettivo per l’anno in corso, tenuto conto delle disponibilità finanziarie del POC Puglia e/o di altri fondi comunitari, nazionali regionali, di concerto con il Dipartimento Turismo e Cultura. Ai fornitori pluriennali si aggiungono, per il 2024, ulteriori fornitori ammessi a seguito delle decisioni del Comitato di Valutazione Grandi Eventi.

Per l’annualità 2024, la procedura di affidamento è svolta su piattaforma certificate che rilascia il CIG identificativo della fornitura di servizi visibile sulla piattaforma BDNCP (Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici) al seguente link:
https://dati.anticorruzione.it/superset/dashboard/appalti/?native_filters_key=dWsYF6v9Irh1_o43Lx06cjuhat3n-TcfvPJ-PQe1PBfBn6Lt1LIbgTVipJmxHHPz
(inserendo il CIG sul filtro è possibile individuare la pubblicazione della procedura sulla banca dati)

published on 19 February 2024