null Premiati a Madrid i pugliesi eccellenti, dalla Spagna +30% di arrivi e presenze

Premiati a Madrid i pugliesi eccellenti, dalla Spagna +30% di arrivi e presenze

Il 23% dei turisti spagnoli predilige il capoluogo regionale, a seguire Lecce, Brindisi, San Giovanni Rotondo, Alberobello e Monopoli

Premiati a Madrid, durante la XVIII edizione dei Premi all’Italianità, i pugliesi Luigi Schirone, ingegnere; Vincenzo Vigorita, chirurgo; e Antonella Mele, manager della cultura, come esempi di eccellenza italiana all’estero. L’evento, organizzato dal Com.It.Es. di Madrid, ha valorizzato le tradizioni italiane e sottolineato il legame tra Puglia e Spagna.

Gli eventi nella capitale spagnola sono in linea con le tendenze di crescita dei viaggiatori spagnoli in Puglia, con Pugliapromozione e il Comune di Bari impegnati a rafforzare questi flussi.

Questi i temi della missione istituzionale a Madrid del 19 e 20 novembre, realizzata nell’ambito della attività dell’Associazione Pugliesi nel Mondo, alla presenza di Vito Leccese, sindaco di Bari, e Luca Scandale direttore generale di Pugliapromozione, che hanno partecipato al forum della Camera di Commercio di Madrid con 340 imprenditori, con una rappresentanza del settore turistico. A seguire la delegazione pugliese è stata ricevuta da Giuseppe Maria Buccino Grimaldi, ambasciatore d’Italia in Spagna, e dal console generale Spartaco Caldararo.

Nella sezione Documenti è scaricabile il comunicato stampa completo.

published on