Patrocinio e Tirocini Formativi
Il patrocinio è l’adesione simbolica dell’Agenzia Regionale del Turismo della Regione Puglia, Pugliapromozione ad una iniziativa, attività o progetto di particolare rilevanza per il suo territorio e ritenuta meritevole di apprezzamento per le finalità perseguite, senza assunzione di alcun onere per l’Agenzia.
Come posso chiedere un Patrocinio gratuito?
Inviando una richiesta via mail al Direttore Generale: direzione.generale@aret.regione.puglia.it
È possibile fare un tirocinio in Pugliapromozione?
L’Agenzia offre la possibilità di svolgere dei tirocini extracurriculari mediante Accordi, Protocolli di Intesa e Convenzioni stipulati con le Università pugliesi. La richiesta, pertanto, deve avvenire mediante l'Università di appartenenza.
Ai sensi della L.26/2023, i tirocini sono attivati sulla base di un’apposita convenzione che definisce gli obblighi a carico del soggetto promotore e del soggetto ospitante, nonché di uno specifico Piano Formativo Individuale, che definisce gli obiettivi formativi e individua le modalità, anche a distanza o miste, di attuazione del percorso formativo.
Per informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti contatti:
Ufficio Risorse Umane - risorseumane@aret.regione.puglia.it
Ufficio Formazione & Trasporti - n.mastronardi@aret.regione.puglia.it
Di seguito è scaricabile il testo completo della legge regionale 26/2023 che disciplina i tirocini come misure formative finalizzate all’arricchimento delle conoscenze, all’acquisizione di competenze professionali, all'avviamento e orientamento professionale, pur senza configurarsi come rapporti di lavoro.