Registro regionale delle strutture ricettive, in Puglia attivi i Punti Digitale Facile

Per aiutare i cittadini pugliesi a rispettare l’obbligo di iscrizione al Registro elettronico di tutte le strutture ricettive, anche a conduzione familiare, la Regione Puglia, in collaborazione con Pugliapromozione e la società in house InnovaPuglia Spa, mette a disposizione i 231 Punti Digitale Facile attivi su tutto il territorio pugliese. I facilitatori digitali, appositamente formati, offrono supporto gratuito per iscrivere gli alloggi o le strutture turistiche al Registro regionale, ma anche per promuovere gli eventi locali sul portale del turismo e della cultura regionale e per usare il DMS Puglia, il sistema digitale per la gestione dell’offerta turistica.
“Sappiamo che la digitalizzazione può rappresentare una sfida - ha dichiarato Bianca Bronzino, responsabile Innovazione e Transizione al Digitale di Pugliapromozione - "proprio per questo vogliamo trasformare le possibili difficoltà in opportunità di crescita per tutto il sistema turistico pugliese. Attraverso i Punti di facilitazione digitale, mettiamo a disposizione un supporto reale per accompagnare gli operatori nell’accesso al DMS Puglia e nella registrazione delle locazioni turistiche. Un passo semplice, ma fondamentale, per ottenere il Codice Identificativo Nazionale (CIN) e operare nella piena regolarità, valorizzando allo stesso tempo l’offerta della nostra destinazione. È un segno dell’impegno concreto della Regione per una Puglia sempre più digitale, inclusiva e accogliente”.
Al seguente link www.regione.puglia.it/puntodigitalefacile è disponibile mappa interattiva di tutti i 231 Punti Digitale Facile della Rete pugliese, con informazioni utili sui luoghi e gli orari di apertura.
Nella sezione Documenti è disponibile il comunicato stampa completo.