null Red Bull Cliff Diving 2024, torna a Polignano la più spettacolare gara internazionale di tuffi

Red Bull Cliff Diving 2024, torna a Polignano la più spettacolare gara internazionale di tuffi

Dal 28 al 30 giugno la perla dell’Adriatico accoglie i migliori high diver del mondo, tra i quali Elisa Cosetti, Andrea Barnabà e Davide Baraldi

Dall'antica Atene ai moderni scenari dell'Institute of Contemporary Art di Boston, la Red Bull Cliff Diving World Series, il campionato internazionale di tuffi da grandi altezze più importante e prestigioso al mondo, con il supporto dell'Agenzia regionale del turismo Pugliapromozione, torna a Polignano a Mare dal 28 al 30 giugno 2024. La città nota in tutto il mondo per la sua bellezza e per aver dato i natali a Domenico Modugno ospita per l’undicesima volta i 24 atleti in gara, che si tufferanno dalla cima di una scogliera calcarea affacciata sull'Adriatico.

Dalla prima volta nel 2009, la presenza dell'élite del cliff diving a Polignano a Mare è diventata una tradizione. L’immagine dei diver che compiono volteggi e acrobazie mozzafiato raggiungendo la velocità di 85 km/h nei soli 3 secondi di caduta libera verso l'acqua del mar Adriatico, è ormai uno spettacolo che i fan italiani di questa disciplina aspettano ogni anno con grande emozione. Le piattaforme di 27 e 21 metri sono posizionate sulla terrazza di un privato cittadino, rendendo questa location una delle più originali e iconiche della World Series, distinguendosi soprattutto per il calore del pubblico, che ogni anno affolla ogni spazio disponibile su spiaggia e scogliere.

Nella sezione Documenti è possibile scaricare il comunicato stampa e il programma completo della manifestazione.

Link di approfondimento: Sito Red Bull Cliff Diving
pubblicato il