null Il New York Times ospita la Puglia del turismo Wedding, 50 operatori USA incontrano le aziende pugliesi per promuovere la destinazione sui mercati nordamericani

Il New York Times ospita la Puglia del turismo Wedding, 50 operatori USA incontrano le aziende pugliesi per promuovere la destinazione sui mercati nordamericani

Nel grattacielo di Renzo Piano un evento B2B con 50 buyer statunitensi e 24 operatori pugliesi specializzati nell'ospitalità, nei servizi e nelle esperienze legate ai matrimoni

La Regione Puglia con Pugliapromozione presenta la Puglia a New York come “Wedding Destination”, un appuntamento B2B il prossimo 13 gennaio 2025 nella sede del New York Times Building, 620 - 8th Avenue, il famoso grattacielo nel centro di Manhattan progettato da Renzo Piano. Il workshop riservato agli operatori è un’iniziativa in collaborazione tra Assessorato regionale al Turismo della Regione Puglia/ Pugliapromozione, ENIT e il New York Times.

È un’opportunità per 24 imprese pugliesi, specializzate in wedding, di presentare la propria offerta a circa 50 operatori statunitensi selezionati dall'ufficio ENIT di New York.

Il settore Wedding ha visto un 2023 da record in Puglia, con un fatturato di circa 803 milioni di euro e una crescita del 34% rispetto al 2022. A trainare gli eventi è stato l’aumento delle richieste di alcuni mercati extraeuropei, tra i quali l’aumento della domanda delle coppie statunitensi, che si confermano in assoluto il principale target di riferimento. Tutto ciò è avvenuto senza il volo diretto Bari – New York City che, da giugno di quest’anno, aprirà nuove opportunità per la Puglia negli Stati Uniti.

“La presentazione della Puglia a New York City come Wedding Destination rientra nelle azioni di consolidamento del brand Puglia nel mercato statunitense, in continuità con le azioni sul mercato americano come l’ultima presenza a Miami in occasione di Design Miami, per l’enogastronomia e l’arte contemporanea, oltre che del fashion e del design – dichiara Luca Scandale, direttore generale di Pugliapromozione. Nello specifico, lunedì 13 dicembre a New York City, l’obiettivo è favorire l’incontro tra l’offerta degli operatori pugliesi specializzati (strutture ricettive, tour operator, wedding planner, società di servizi al turismo) e la domanda dei buyer e wedding planner nordamericani interessati alla Puglia".

Nella sezione Documenti è scaricabile una brochure di presentazione della Puglia come destinazione ideale dei matrimoni internazionali.

pubblicato il