null Insieme è un’altra partita: lo Sport in Puglia tra programmazione e promozione

Insieme è un’altra partita: lo Sport in Puglia tra programmazione e promozione

Sensibilizzare studenti e cittadini all’importanza dello sport come aggregatore di energie, inclusività e costruzione del futuro. Questi i temi dell’incontro di questo pomeriggio alle 17 nell’Aula Magna “Attilio Alto” del Politecnico di Bari, intitolato “Insieme è un’altra partita: lo Sport in Puglia tra programmazione e promozione”.

L’evento è organizzato dalla Regione Puglia e dalle agenzie strategiche Asset e Pugliapromozione, dedicato ai valori dello sport, con l’obiettivo di rafforzare le sinergie tra programmazione sportiva, cultura, formazione e turismo. Durante l’incontro, Il Presidente della Regione Michele Emiliano ha premiato gli atleti pugliesi che hanno partecipato alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi 2024, ringraziandoli per l’impegno e la qualità delle prestazioni che hanno inorgoglito la Puglia.

Un momento di condivisione arricchito dalla presenza del Presidente della Federazione Italiana Pallavolo Giuseppe Manfredi e dei commissari tecnici delle nazionali maschile e femminile di Volley Fefè De Giorgi e Julio Velasco, questi ultimi hanno tenuto una lectio magistralis sulla forza del lavoro di squadra per raggiungere il successo sportivo.

pubblicato il