null Puglia, l'accoglienza come patrimonio immateriale al centro del nuovo spot sui media internazionali

Puglia, l'accoglienza come patrimonio immateriale al centro del nuovo spot sui media internazionali

BBC, Mediaset, La7, SKY: fino al prossimo 15 gennaio i prodotti turistici pugliesi saranno promossi in Italia e nel mondo

Presentata questa mattina al Teatro Kursaal Santalucia di Bari la campagna di comunicazione dell’Assessorato regionale al Turismo e Pugliapromozione. Il nuovo spot promuove uno dei nostri più antichi valori: l’accoglienza narrata come patrimonio immateriale. Al centro della narrazione sono i piccoli gesti dei pugliesi, sempre pronti ad aprirsi al forestiero in un grande abbraccio, come raccontato nel nuovo spot - in italiano, inglese e francese - che andrà in onda secondo il calendario del Piano media Italia di Pugliapromozione, nei tagli da 30 e 15 secondi. Il video sarà trasmesso su La7, Sky sport, SkyTg 24, Canale5, Rete4, Italia1, Canale20, La5, TgCom24, e all’estero verrà trasmesso dalla BBC in inglese e francese.

Ad affiancare il contenuto del video sull'accoglienza, c'è la produzione video che racconta i Siti Unesco e gli spot di prodotto realizzati lo scorso anno su: wedding, bike, enogastronomia, borghi, cammini, sport acquatici.

La campagna, diffusa con il marchio registrato #WeAreinPUGLIA, sarà attiva dal 15 settembre fino al 15 gennaio, sui maggiori canali stampa, televisivi e digital, in Italia e in molti altri paesi del mondo, come: Regno Unito, Svizzera, Brasile, Australia, Canada, Usa e Giappone.

Nella sezione Documenti è scaricabile il comunicato stampa completo con link a video/foto presentazione, e le dichiarazioni di Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia; Gianfranco Lopane, Assessore al Turismo; Aldo Patruno, Direttore del Dipartimento Turismo e Cultura; Luca Scandale, Direttore generale di Pugliapromozione.

Disponibili anche le slide sulle Azioni di Comunicazione 2024 dell'Agenzia Regionale del Turismo.

pubblicato il