Puglia, l'accoglienza come patrimonio immateriale al centro del nuovo spot sui media internazionali

Presentata questa mattina al Teatro Kursaal Santalucia di Bari la campagna di comunicazione dell’Assessorato regionale al Turismo e Pugliapromozione. Il nuovo spot promuove uno dei nostri più antichi valori: l’accoglienza narrata come patrimonio immateriale. Al centro della narrazione sono i piccoli gesti dei pugliesi, sempre pronti ad aprirsi al forestiero in un grande abbraccio, come raccontato nel nuovo spot - in italiano, inglese e francese - che andrà in onda secondo il calendario del Piano media Italia di Pugliapromozione, nei tagli da 30 e 15 secondi. Il video sarà trasmesso su La7, Sky sport, SkyTg 24, Canale5, Rete4, Italia1, Canale20, La5, TgCom24, e all’estero verrà trasmesso dalla BBC in inglese e francese.
Ad affiancare il contenuto del video sull'accoglienza, c'è la produzione video che racconta i Siti Unesco e gli spot di prodotto realizzati lo scorso anno su: wedding, bike, enogastronomia, borghi, cammini, sport acquatici.
La campagna, diffusa con il marchio registrato #WeAreinPUGLIA, sarà attiva dal 15 settembre fino al 15 gennaio, sui maggiori canali stampa, televisivi e digital, in Italia e in molti altri paesi del mondo, come: Regno Unito, Svizzera, Brasile, Australia, Canada, Usa e Giappone.
Nella sezione Documenti è scaricabile il comunicato stampa completo con link a video/foto presentazione, e le dichiarazioni di Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia; Gianfranco Lopane, Assessore al Turismo; Aldo Patruno, Direttore del Dipartimento Turismo e Cultura; Luca Scandale, Direttore generale di Pugliapromozione.
Disponibili anche le slide sulle Azioni di Comunicazione 2024 dell'Agenzia Regionale del Turismo.