null Pugliapromozione al BTO Buy Tourism Online di Firenze

Pugliapromozione al BTO Buy Tourism Online di Firenze

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Pugliapromozione è presente come partner quest'anno al Buy Tourism Online di Firenze (20-21 marzo), l'evento nazionale per la scoperta e lo studio dei trend del turismo mondiale.

L'agenzia regionale pugliese ha riservato un'area lounge del BTO al brand "Puglia Travel Therapy", in essa i partecipanti hanno passato del tempo su altalene, facendo network sorseggiando un caffè nelle paper cup brandizzate già soggetti di una fortunata campagna di comunicazione nei cafès della City.

 Nella stessa area con il Puglia Travel Test, un gioco retto da strumenti di User Research, i partecipanti hanno potuto scoprire la Puglia a loro più adatta.

Oggi, 21/03, si è presentato un'altra iniziativa rientrante nel Progetto Innovazione Puglia365: "Puglia Travel Flavour", un progetto digitale realizzato in partnership con Expedia che si concluderà a fine aprile.

Carlo Caroppo, social media manager di Pugliapromozione, e Marco Sprizzi, Director Market Management di Expedia, hanno raccontato del progetto e la strategia che vede il food pugliese come motore di ispirazione per il viaggio, la scelta dei mercati, USA e Regno Unito principalmente,  e gli ottimi risultati a un mese dal lancio di questo progetto.

 La piattaforma https://puglia.expedia.com sta avendo risultati molto positivi in termini di utilizzabilità e user experience, con un tasso di engagement importante che vede circa il 45% degli utenti interagire con i contenuti, creare il proprio menu personalizzato, guardare i video e scaricare il proprio itinerario di viaggio. Ad oggi, infatti, sono state deliverate 21 milioni di impressions che hanno generato prenotazioni per 480 mila euro, con una travel window principalmente a 90 giorni.

 "Con Puglia Travel Flavour, che mette l'utente al centro di un'esperienza digitale e che racconta la Puglia come un luogo di eccellenza da esplorare, degustare e prenotare,  andiamo in un mercato nuovo su cui stiamo putando, gli USA, per  farci conoscere attraverso il cibo che sappiamo essere vincente, in base ad alcune ricerche svolte  per Pugliapromozione (Garibaldi, SWG, Blogmeter) ¿commenta l'Assessore all'Industria turistica e Culturale Loredana Capone - L'88% dei turisti stranieri statunitensi considera l'enogastronomia un elemento qualificante della destinazione. Gli stranieri cercano destinazioni nuove (noi negli USA lo siamo), a stretto contatto con il luogo, alla ricerca di semplicità, artigianalità, autenticità e genuinità dei prodotti. A questo si aggiunge che la prima parola che viene in mente ai tour operator esteri quando pensano alla Puglia è il cibo. Tutto questo ci ha portato a legare il food al territorio, con una partnership creativa che ci ha dato la possibilità, grazie all'alleanza con Expedia, di influenzare tutte le fasi di viaggio del turista, fino ad arrivare, per la prima volta, alla prenotazione".

Nel pomeriggio, invece, all'interno dell'evento Ecosistemi Digitali la Regione Puglia ha raccontato la propria esperienza del Digital Management System.

 

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