null BIT 2024, la Puglia alla Borsa del Turismo di Milano: trasversalità, innovazione e sostenibilità tra le strategie-obiettivo della Regione

BIT 2024, la Puglia alla Borsa del Turismo di Milano: trasversalità, innovazione e sostenibilità tra le strategie-obiettivo della Regione

Pugliapromozione ha allestito uno stand da 360 mq, 45 postazioni e 60 operatori. Settanta conferenze stampa non-stop con oltre 100 Comuni pugliesi. Area Foodies per l’enogastronomia e show cooking

BIT 2024, dal 4 al 6 febbraio la Puglia presenta alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano l’offerta turistica regionale: trasversalità, qualificazione dell’offerta e innovazione tra gli obiettivi che l’Assessorato regionale al Turismo vuole costruire con gli altri Assessorati, le cui attività si intrecciano con l’accoglienza dei visitatori e la qualità della vita dei pugliesi.

Protagonisti saranno i 60 operatori regionali e gli oltre 100 Comuni presenti alla BIT in 70 conferenze non-stop, nell'area stampa dello stand regionale. Un'occasione per conoscere le ultime novità sui prodotti turistici, i progetti, le attrattive, gli itinerari, gli spettacoli e le offerte delle sei province pugliesi, con un focus particolare sulla destagionalizzazione.

L’ampio spazio espositivo di 360 mq dello Stand Puglia accoglie 45 postazioni per i seller pugliesi, ognuno con una media giornaliera di 10 appuntamenti B2B e oltre 1000 incontri business in tre giorni di fiera.

L’area Puglia for Foodies sarà  un viaggio emozionale tra i sapori della cultura enogastronomica pugliese, raccontata attraverso la Scuola di Cucina e le Mani in Pasta, con show-cooking e degustazioni di prodotti tipici regionali offerti dai Comuni partecipanti.

La conferenza istituzionale della Regione Puglia sarà nella Sala BROWN 1 - balconata 2° piano PAD 4 – lunedì 5 febbraio alle 11. Dal titolo “#weareinPUGLIA 2024 - Performance, Strategie e Sviluppo Turistico della Destinazione”, la conferenza è organizzata dall’Assessorato al Turismo e Pugliapromozione, con la presentazione delle performance 2023, e un focus sulle attività in corso per lo sviluppo dell’industria turistica pugliese e le prospettive al 2030: i dati sui flussi 2022; l’analisi del Piano strategico “Puglia 3x6x5” in fase di ultimazione; le strategie integrate tra assessorati regionali per la crescita della destinazione e dell’offerta turistica complessiva.

 

Nell'area Documenti è scaricabile il programma completo delle Conferenze Stampa - evidenziate in blu quelle istituzionali - e degli eventi nell'area Puglia for Foodies.

Link di approfondimento: Press Regione Puglia
published on