Presentata in Regione l’edizione 2023 de La Notte della Taranta

Presentata l’edizione 2023 de “La Notte della Taranta”, il più grande festival itinerante italiano che promuove l’incontro tra le arti. Il tema di questa edizione, che si svolgerà tra il primo e il 27 agosto in 25 località del Salento, è “L’identità è un dono sociale”.
Dedicato alla memoria di Luigi Chiriatti, direttore artistico scomparso di recente, il Festival di quest’anno coinvolgerà più di 400 ospiti tra musicisti, danzatori, attori, scrittori e filosofi. A suggellare l’importanza dell’evento nel panorama culturale italiano giunge il progetto “L’umanità dell’acqua”, realizzato in collaborazione con Acquedotto Pugliese, che porterà l’Orchestra Popolare Notte della Taranta e il suo Corpo di Ballo a raccontare attraverso la musica e la danza l’acqua che in Puglia è autostrada dell’umanità.
Alla conferenza sono intervenuti: Gianfranco Lopane, assessore al Turismo della Regione Puglia; Luca Scandale, direttore generale di Pugliapromozione; Aldo Patruno, direttore del Dipartimento Turismo, Economia della cultura e Valorizzazione della Regione Puglia; Dina Manti e Ivan Stomeo, componenti del Consiglio di Amministrazione della Fonazione La Notte della Taranta; Rocky Malatesta, presidente della Riserva Naturale Torre Guaceto.