La Puglia in Israele, nuovi orizzonti enogastronomici

Puglia, il riposizionamento competitivo della destinazione turistica passa anche attraverso il Medio Oriente, che non è mai stato così vicino. Ciak si gira, da domenica fino al 17, durante la Settimana della Cucina Italiana in Israele, la Puglia sarà sotto i riflettori in qualità di ospite d'onore dell'evento.
In collaborazione con l'Ambasciata d'Italia a Tel Aviv, motore di queste iniziative, per questa settimana di promozione del brand Puglia scenderanno in campo l'assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia Alessandro Delli Noci, Pugliapromozione, Apulia Film Commission, AQP e l'Accademia della Cucina Italiana. Il fitto programma prevede proiezioni cinematografiche, degustazioni e lezioni di cucina dello chef stellato pugliese Felix Lo Basso, con un focus sulla cucina a base di ortaggi che caratterizza la Puglia, nonché con la partecipazione degli chef italiani.
Nella foto, da sinistra: Luca Scandale, Direttore generale di Pugliapromozione; Sergio Barbanti, Ambasciatore d'Italia in Israele; Alessandro Delli Noci, Assessore regionale allo Sviluppo Economico.