IMEX - The worldwide exhibition for incentive travel, meetings and events 2019
Un efficiente B2B che consente agli operatori del settore proficui rapporti commerciali. Sono circa 3.500 gli espositori provenienti da 160 Paesi. Enti turistici, hotel, centri congressi, compagnie aeree si incontreranno in una tre giorni ricca di workshop e incontri commerciali. Oltre 100 i seminari, conferenze e tavole rotonde in programma con il contributo di esperti e delle principali associazioni del settore a livello internazionale. Fra i temi trattati, spiccano i trend futuri dello scenario in cui dovranno operare i professionisti degli eventi, l'evoluzione nell'uso delle tecnologie, delle applicazioni mobili e dei social media e la sostenibilità ambientale.
LUOGO
DATE E ORARI
Martedì 21 maggio dalle ore 10.00 alle 17.30
Mercoledì 22 maggio dalle ore 10.00 alle 17.30
Giovedì 23 maggio dalle ore 10.00 alle 16.30
ACCREDITAMENTO
L'iscrizione è limitata a 10 operatori.
Ogni operatore può manifestare l'interesse a questa fiera entro e non oltre il 31 MARZO 2019 accedendo alla propria area riservata del Destination Management System.
L'iscrizione ad IMEX è subordinata ad una compartecipazione economica di 1500 euro per la personalizzazione del desk.
I Club di prodotto MICE beneficeranno di un ulteriore sconto. La quota di partecipazione ad essi riservata è infatti pari a 1000 euro.
La postazione personalizzata consente di gestire un'agenda di appuntamenti. Non è prevista la partecipazione di operatori senza postazione di lavoro.
Le modalità di pagamento saranno comunicate a preregistrazione ultimata.
Saranno ammessi fino a 10 operatori pugliesi del M.I.C.E. che svolgono l'attività in forma continuativa e non in forma episodica ed occasionale (tale requisito, se richiesto, dovrà essere dichiarato in forma di autocertificazione ed è comunque sottoposto a controlli da parte di Pugliapromozione, anche in collaborazione con le associazioni di categoria).
La partecipazione è riservata a:
- Club di Prodotto MICE
- Destination Management Companies
- PCO e organizzatori di congressi /eventi
- Consorzi o altre aggregazioni di imprese formalmente costituite;
- Tour operator incoming / agenzie di viaggio incoming / OLTA
- Albergo centro congressi e eventi
- Albergo centro benessere e congressi
- Altre strutture ricettive specializzate nel segmento MICE
- Centri congressi ed eventi
- Servizi di interpretariato
- Servizi specialistici per il segmento MICE (Incentive House, Agenzie di comunicazione; Agenzie di spettacolarizzazione; Servizi di Catering; Servizi di logistica; Sartorie; Noleggio divise; Agenzie di Hostess; Service luci, audio, video, allestimenti; Agenzie di assicurazioni per eventi e di viaggio; Varie ed eventuali in linea con le esigenze dell'offerta MICE).
Gli operatori dovranno possedere i requisiti qualitativi dell'offerta congressuale indicati dall'ENIT e riportati nella nota di seguito allegata.
Gli operatori possono partecipare in forma singola o associata. L'associazione tra operatori può avvenire anche in forma libera, attraverso la semplice richiesta a Pugliapromozione di partecipazione congiunta.
L'ammissione degli operatori sarà vincolata, A PENA DI NON AMMISSIONE, al possesso dei seguenti requisiti:
1. organizzazione in forma imprenditoriale;
2. essere iscritti e profilati, in forma completa, sia in italiano che in inglese, sulla piattaforma DMS all'indirizzo www.agenziapugliapromozione.it. Si precisa che la profilazione deve riguardare tutti i campi richiesti ed in modo preciso, in entrambe le lingue richieste Ita/Eng (tale requisito dovrà essere posseduto, in caso di partecipazione congiunta, da ciascuno degli operatori partecipanti).
Si precisa, inoltre, che NON SARANNO AMMESSI gli operatori profilati in modo non corretto, incompleto o con informazioni non esatte (ad es: iscrizioni a categorie non coerenti con il proprio oggetto sociale o con l'attività effettivamente svolta, descrizioni dell'attività non puntuali, etc). Eventuali correzioni della categoria di iscrizione al DMS potranno essere richieste secondo le modalità specificate nella propria area riservata.
3. gli operatori del ricettivo devono essere in regola con l'invio dei dati statistici attraverso la piattaforma SPOT (tale requisito dovrà essere posseduto, in caso di partecipazione congiunta, da ciascuno degli operatori partecipanti);
COME VERRANNO SELEZIONATI I SELLER
In caso di ricezione di richieste di partecipazione da un numero di operatori pugliesi superiore a 5, verrà effettuata una selezione tra gli operatori richiedenti secondo il seguente ordine di priorità:
1. Club di Prodotto
2. Aggregazioni di imprese
3. copertura delle diverse categorie di operatori
4. distribuzione sul territorio regionale
5. aver partecipato ad altre attività promozionali organizzate da Pugliapromozione
6. ordine di arrivo delle conferme di partecipazione
Nella selezione delle domande Pugliapromozione terrà conto della normativa prevista dalle vigenti disposizioni regionali in materia turistica.
Ogni ulteriore informazione utile alla partecipazione sarà comunicata via email e soltanto agli operatori che avranno manifestato l'interesse a partecipare a questo evento fieristico.
INFO E CONTATTI
Tel.0805821409
e-mail: promozione@viaggiareinpuglia.it