null TTG Incontri Area Incoming Italia 2017

TTG Incontri Area Incoming Italia 2017

TTG Incontri è uno dei più importanti marketplace del turismo in Italia. Si svolge ogni anno a ottobre ed è giunto alla 54esima edizione.
E' una fiera in cui l'industria dei viaggi (nazionale e internazionale) si riunisce per contrattare, fare networking, attivare nuovi business, confrontarsi, trovare nuove idee. Si svolge in contemporanea con Sia Guest, il Salone Internazione dell'Accoglienza e Sun, il Salone dell'Outdoor: formula innovativa che concentra in un'unica location e in tre giorni tutta l'offerta per il turismo, l'accoglienza e il tempo libero, creando così efficaci opportunità di networking tra chi realizza il prodotto e chi lo distribuisce.
Oltre 130 le destinazioni rappresentate, 3 le aree tematiche: Global Village, The World e Italia. 
 
L'area Italia di TTG Incontri rappresenta una delle più grandi e importanti piazze di contrattazione dell'offerta italiana nel mondo. Vi partecipano ogni anno oltre 1.000 buyer internazionali provenienti da 60 Paesi del mondo. L'offerta è rappresentata dalle più importanti aziende incoming italiane, dalle Regioni e dai principali territori.
Pugliapromozione, Agenzia regionale del turismo, parteciperà a questo evento fieristico con un proprio stand e potrà ospitare 35 coespositori che beneficeranno di una postazione personalizzata e gestiranno un'agenda da 12 appuntamenti suddivisi in tre giorni di lavoro.
Il sistema appuntamenti messo a punto da TTG Italia per le fiere B2B del turismo è uno strumento strategico ideato per rendere maggiormente proficua la partecipazione alla manifestazione e ottimizzare al meglio il tempo dedicato alla selezione dei contatti.
Attraverso un sistema online gli espositori e i coespositori (seller) possono contattare direttamente ed autonomamente i buyer italiani e internazionali che meglio rispondono alle proprie esigenze, selezionandoli in base ad affinità di prodotto e destinazione. Il sistema offre infatti l'opportunità di visualizzare il profilo dei buyer e interagire direttamente con loro inviando e ricevendo richieste di appuntamento. Una volta inoltrata la richiesta al buyer, questo riceverà una e-mail di alert e avrà due giorni di tempo per accettare oppure rifiutare la richiesta. Viceversa, anche il seller potrà ricevere una e-mail di richiesta appuntamento e avrà ugualmente due giorni di tempo per accettarla o rifiutarla.
Gli incontri prefissati online si terranno presso gli stand degli espositori.
 
L'agenda degli appuntamenti online apre il 17 luglio e chiude il 22 settembre. 
 
LUOGO
Quartiere fieristico - Via Emilia, 155 - 47900 Rimini.
 
INGRESSO
Gratuito, riservato agli operatori del settore.
 
ORARI
Giovedì   12 ottobre dalle 09.30 alle 18.30
Venerdì   13 ottobre dalle 09.30 alle 18.30
Sabato    14 ottobre dalle 09.30 alle 15.00
 
ACCREDITAMENTO al TTG INCONTRI AREA INCOMING ITALIA - SCADENZA 31 MAGGIO
Ogni operatore può manifestare l'interesse a questa fiera entro e non oltre il 31 maggio accedendo alla propria area riservata del Destination Management System.
Per questa fiera è prevista la partecipazione come coespositore con desk personalizzato. Il costo della singola postazione, che comprende anche l'agenda di appuntamenti online con 12 appuntamenti in tre giorni, è di 400 euro (non è prevista IVA). Le modalità di pagamento saranno comunicate a preregistrazione ultimata.
 
 
CHI PUO' PARTECIPARE / SELLER (OFFERTA PUGLIESE)
Saranno ammessi complessivamente fino a n. 35 operatori pugliesi.
La partecipazione a TTG 2017 in qualità di coespositore di Pugliapromozione è riservata a:
Strutture Ricettive
- Operatori turistici del settore ricettivo, sia alberghiero che extralberghiero con almeno 30 camere/unità abitative;
Intermediazione e Organizzazione
- Agenzie di Viaggio / DMC - Destination Management Company / OLTA - Agenzia di viaggio online / Tour operator
 
I Servizi per il turismo iscritti al DMS potranno partecipare solo in associazione con Strutture ricettive o Operatori dell'intermediazione
 
Gli operatori possono partecipare in forma singola o associata. L'associazione tra operatori può avvenire anche in forma libera, attraverso la semplice richiesta a Pugliapromozione di partecipazione congiunta. Le imprese che intendono partecipare in forma congiunta (associandosi temporaneamente ad altra/e struttura/e) devono risultare tutte registrate sul DMS. In tal caso la quota di adesione andrà versata soltanto dall'impresa rappresentante il raggruppamento. La richiesta del capofila dovrà essere comunicata a mezzo e-mail all'indirizzo promozione@viaggiareinpuglia.it.
 
SELEZIONE DEI SELLER
L'ammissione degli operatori sarà vincolata, PENA L'ESCLUSIONE, al possesso dei seguenti requisiti:
 
PER TUTTI:
1. organizzazione in forma imprenditoriale;
2. essere iscritti e profilati, in forma completa, sia in italiano che in inglese, sulla piattaforma DMS all'indirizzo www.agenziapugliapromozione.it. Si precisa che la profilazione deve riguardare tutti i campi richiesti ed in modo preciso, in entrambe le lingue richieste Ita/Eng. (Tale requisito dovrà essere posseduto, in caso di partecipazione congiunta, da ciascuno degli operatori partecipanti). Si precisa inoltre che NON SARANNO AMMESSI gli operatori profilati in modo non corretto, incompleto o con informazioni non esatte (ad es: iscrizioni a categorie non coerenti con il proprio oggetto sociale o con l'attività effettivamente svolta, descrizioni dell'attività non puntuali, etc). Eventuali correzioni della categoria di iscrizione al DMS potranno essere richieste secondo le modalità specificate nella propria area riservata.
 
PER I SOLI OPERATORI DEL RICETTIVO:
3. essere in regola con l'invio dei dati statistici attraverso la piattaforma SPOT (tale requisito dovrà essere posseduto, in caso di partecipazione congiunta, da ciascuno degli operatori partecipanti);
4. requisiti dimensionali di almeno 30 camere/unità abitative (tali requisiti, in caso di partecipazione congiunta, potranno essere raggiunti dall'aggregazione nel suo complesso).
 
In caso di ricezione di richieste di partecipazione da un numero di operatori pugliesi superiore a 35, verrà effettuata una selezione tra gli operatori richiedenti, al fine di ottenere un panel di imprese sufficientemente  rappresentativo del portafoglio di prodotti della destinazione. In tal caso, le richieste di partecipazione saranno soddisfatte secondo i seguenti criteri:
 
1. aggregazione di imprese (avranno priorità le richieste di partecipazione presentate da più imprese in forma associata: sia consorzi e aggregazioni stabili che imprese in partecipazione congiunta);
2. distribuzione sul territorio regionale;
3. copertura dei diversi segmenti di offerta;
4. aver partecipato ad altre attività promozionali organizzate da Pugliapromozione;
5. ordine di arrivo delle iscrizioni
 
Nella selezione delle domande, Pugliapromozione terrà conto della normativa prevista dalle vigenti disposizioni regionali in materia turistica. Dopo la scadenza dei termini per la manifestazione di interesse, gli operatori selezionati riceveranno via email tutte le informazioni necessarie per procedere al pagamento.
 
Dopo aver effettuato il pagamento, il co-espositore riceverà le credenziali di accesso al sistema di agenda appuntamenti.
 
Pugliapromozione si riserva di partecipare a questo evento fieristico al raggiungimento di un congruo numero di imprese interessate che rispettino i requisiti richiesti.
 
INVIO MATERIALE PROMOZIONALE - SCADENZA 31 LUGLIO
Ogni azienda interessata potrà inviare il materiale informativo entro e non oltre il 31 luglio al seguente indirizzo:
Magazzino di Pugliapromozione - Fiera del Levante, Padiglione 172 - Lungomare Starita, 70132 Bari
E' consentito l'invio di un collo per azienda max 5 kg.
Sul lato a vista di ogni pacco occorre riportare obbligatoriamente e in maniera leggibile le seguenti indicazioni:
- Mittente (nome azienda)
- Materiali contenuti (brochure e/o gadget)
- TTG Incontri - Rimini 2017
Si precisa che i pacchi privi di queste indicazioni non potranno essere spediti.
 
Ulteriori informazioni utili alla partecipazione saranno comunicate a preregistrazione ultimata.
 
INFO E CONTATTI
Tel. 0805821407 - 0805821427 - 0805821428
Fax 0805821429

acreditamento

Free
Start date: 12 ottobre 2017
End date: 14 ottobre 2017
Accreditation: No
Accreditation start date: 02 maggio 2017
Accreditation end date: 31 maggio 2017

Where is it

Place: Rimini (Italia) - Stand Puglia
Address: Rimini Fiera