null ITB BERLIN - INTERNATIONALE TOURISMUS-BORSE BERLIN 2024

ITB BERLIN - INTERNATIONALE TOURISMUS-BORSE BERLIN 2024

L'ITB di Berlino è una tra le fiere del comparto turistico più importanti al mondo, destinata ai professionisti del settore.
L'Internationale Tourismus-Borse, ospitata presso l'area espositiva di Messe Berlin, rappresenta l'intera varietà della filiera turistica. E' un importante punto di incontro tra domanda e offerta turistica e rappresenta, per gli operatori del settore, un'occasione per stabilire contatti e instaurare nuove relazioni. Da quest'anno i tre giorni di fiera sono dedicati esclusivamente al trade. 
 
DATE E ORARI
Operatori professionali: 5 - 7 marzo, 10:00 - 18:00, Ingresso dalle ore 9:30
Accesso espositori: 8:30 - 19:00
 
ACCREDITAMENTO
Ogni operatore può manifestare l'interesse per questa fiera a partire dal 13 DICEMBRE ed entro e non oltre il 27 DICEMBRE 2023 accedendo alla propria area riservata del Destination Management System. 
 
Pugliapromozione parteciperà a questo evento fieristico con una propria area all'interno dello stand ENIT Italia e potrà ospitare 10 operatori che avranno una postazione di lavoro, 1 badge d'ingresso e l'accesso alla piattaforma online per gestire gli appuntamenti. 
Modalità di pagamento e ulteriori dettagli saranno comunicati a preregistrazione ultimata.
 
CHI PUO' PARTECIPARE / SELLER (OFFERTA PUGLIESE)
Saranno ammessi complessivamente fino a n. 10 operatori turistici pugliesi.
La partecipazione a ITB 2023 in qualità di co-espositore di Pugliapromozione è riservata a:
 
Strutture Ricettive
- Operatori turistici del settore ricettivo, sia alberghiero che extralberghiero con almeno 30 camere/unità abitative;
- Hotel 5 stelle e Dimore Storiche anche con meno di 30 camere;
 
Intermediazione e Organizzazione
- Agenzie di Viaggio / DMC - Destination Management Company / OLTA - Agenzia di viaggio online / Tour operator 
 
I Servizi per il turismo iscritti al DMS potranno partecipare solo in associazione con Strutture ricettive o Operatori dell'intermediazione
 
Gli operatori possono partecipare in forma singola o associata. L'associazione tra operatori può avvenire anche in forma libera, attraverso la semplice richiesta a Pugliapromozione di partecipazione congiunta. Le imprese che intendono partecipare in forma congiunta (associandosi temporaneamente ad altra/e struttura/e) devono risultare tutte registrate sul DMS. In tal caso la quota di adesione andrà versata soltanto dall'impresa rappresentante il raggruppamento. La richiesta del capofila dovrà essere comunicata a mezzo e-mail all'indirizzo promozione@aret.regione.puglia.it 
 
SELEZIONE DEI SELLER
L'ammissione degli operatori sarà vincolata, PENA L'ESCLUSIONE, al possesso dei seguenti requisiti:
 
PER TUTTI:
1. organizzazione in forma imprenditoriale;
2. essere iscritti e profilati sul DMS, in forma completa, sia in italiano che in inglese. Si precisa che la profilazione deve riguardare tutti i campi richiesti ed in modo preciso, in entrambe le lingue richieste Ita/Eng. (Tale requisito dovrà essere posseduto, in caso di partecipazione congiunta, da ciascuno degli operatori partecipanti). NON SARANNO AMMESSI gli operatori profilati in modo non corretto o incompleto.
 
PER I SOLI OPERATORI DEL RICETTIVO:
3. essere in regola con l'invio dei dati statistici attraverso la piattaforma SPOT (tale requisito dovrà essere posseduto, in caso di partecipazione congiunta, da ciascuno degli operatori partecipanti);
4. requisiti dimensionali di almeno 30 camere/unità abitative (tali requisiti, in caso di partecipazione congiunta, potranno essere raggiunti dalla aggregazione nel suo complesso). Gli hotel 5 stelle e le Dimore Storiche non hanno l'obbligo di tale requisito.
 
In caso di ricezione di richieste di partecipazione da un numero di operatori pugliesi superiore a 10, verrà effettuata una selezione al fine di ottenere un panel di imprese sufficientemente  rappresentativo del portafoglio di prodotti della destinazione. In tal caso, le richieste di partecipazione saranno soddisfatte secondo i seguenti criteri:
 
1. aggregazione di imprese (avranno priorità le richieste di partecipazione presentate da più imprese in forma associata: sia consorzi e aggregazioni stabili che imprese in partecipazione congiunta);
2. distribuzione sul territorio regionale;
3. copertura dei diversi prodotti turistici;
4. partecipazione ad altre attività promozionali organizzate da Pugliapromozione;
5. ordine di arrivo delle iscrizioni
 
Nella selezione delle domande, Pugliapromozione terrà conto della normativa prevista dalle vigenti disposizioni regionali in materia turistica. Dopo la scadenza dei termini per la manifestazione di interesse, gli operatori selezionati riceveranno via email tutte le informazioni necessarie per procedere al pagamento.
 
I CO-ESPOSITORI HANNO L'OBBLIGO DI PRESIDIARE LA POSTAZIONE DURANTE TUTTI I GIORNI DELLA MANIFESTAZIONE FIERISTICA
 
INVIO MATERIALE PROMOZIONALE
Ogni azienda interessata potrà inviare il materiale informativo entro e non oltre il 1 febbraio 2023 al seguente indirizzo:
 
Magazzino di Pugliapromozione
c/o Fiera del Levante, Padiglione 172 
Lungomare Starita
70132 Bari
 
E' consentito l'invio di un collo per azienda max 5 kg.
 
Sul lato a vista di ogni pacco occorre riportare obbligatoriamente e in maniera leggibile le seguenti indicazioni:
 
- Mittente (nome azienda) 
- Materiali contenuti (brochure e/o gadget)
- ITB Berlino 2023
 
Si precisa che i pacchi privi di queste indicazioni non potranno essere spediti.
 
INFO E CONTATTI
 
Pugliapromozione si riserva di partecipare a questa fiera solo in presenza di un congruo numero di imprese interessate e se le condizioni legate all'emergenza sanitaria da Covid-19 lo consentiranno.
 
 

Info and Contacts

Ufficio Promozione
Tel: Tel. 0805821409

acreditamento

For a fee
Start date: 05 marzo 2024
End date: 07 marzo 2024
Accreditation: Si
Accreditation start date: 13 dicembre 2023
Accreditation end date: 27 dicembre 2023

Where is it

Place: Fiera di BERLINO
Address: Messe Berlin GmbH  Messedamm 22 
Città: Berlin