null Puglia, primi 10 mesi 2022 da record - Il report dell'Osservatorio Turismo di Pugliapromozione

Puglia, primi 10 mesi 2022 da record - Il report dell'Osservatorio Turismo di Pugliapromozione

Foto CONFERENZA DATI 10 MESI TURISMO.jpg

Conferenza stampa di presentazione del report di Pugliapromozione sui primi 10 mesi dell'anno. Una stagione turistica da ricordare, perché nel 2022 la Puglia ha già raggiunto i risultati prefissati per il 2025. La pandemia e la guerra non hanno impedito la crescita del turismo pugliese. La nuova sfida è il piano strategico Turismo Cultura fino al 2030.

Un anno del tutto eccezionale il 2022, nel quale si è resa necessaria una doppia analisi dei dati dell'Osservatorio del Turismo di Pugliapromozione. Il dossier, qui allegato, illustra i risultati da gennaio a ottobre dopo quelli già diffusi relativi al periodo giugno-agosto.

L'assessore al Turismo Gianfranco Lopane: "Per la prima volta condividiamo i dati molto prima della fine dell'anno, le scelte strategiche sono fatte in base alle analisi che ricaviamo dal mercato e dalle abitudini dei viaggiatori".

Il direttore generale di Pugliapromozione Luca Scandale: "Abbiamo già raggiunto i livelli del flusso turistico pre-Covid nel 2022, anzi registrando un + 1% sul 2019, che era già considerato l'anno del boom turistico della destinazione Puglia".

 

Link di approfondimento: Per saperne di più
pubblicato il