null Patrimoni di Puglia, presentato in Regione il progetto di valorizzazione dei siti UNESCO

Patrimoni di Puglia, presentato in Regione il progetto di valorizzazione dei siti UNESCO

I quattro siti UNESCO pugliesi raccontati da cinque influencer internazionali per valorizzare il turismo di nuova generazione

Oltre un milione e mezzo di visualizzazioni sui social, 197 contenuti pubblicati di cui 45 video, più di un milione di utenti raggiunti con circa 65.000 interazioni. Questi i numeri principali della nuova campagna di marketing “Patrimoni di Puglia”, dedicata ai siti Unesco, promossa dall’assessorato al Turismo della Regione Puglia e dall’Agenzia regionale del Turismo Pugliapromozione. Coinvolti nel progetto cinque influencer - Manuela Vitulli, Laura Masi, Valentina Miozzo, Giulio Grobert e Elena Wuest - che attraverso uno storytelling evocativo ed educativo hanno raccontato il “prodotto turistico culturale” dedicato ai Patrimoni UNESCO. 

I punti cardine dell’iniziativa sono stati illustrati durante la conferenza stampa di lunedì 22 luglio, Presidenza della Regione Puglia, Sala de Jeso. Sono intervenuti Gianfranco Lopane, Assessore al Turismo della Regione Puglia, Luca Scandale, Direttore generale Pugliapromozione, Francesco De Carlo, sindaco di Alberobello, Rosa Palomba, vicesindaco e assessore al Turismo di Monte Sant’Angelo, Cesareo Troia, assessore al Marketing del Comune di Andria.

Nella sezione Documenti è possibile scaricare il comunicato stampa completo, con i link alle foto e al video promozionale dell'iniziativa scaricabile anche da questo link

Link di approfondimento: Press Regione Puglia
pubblicato il