null La Regione Puglia al TTG Rimini 2023, il principale marketplace turistico in Italia

Il 12 ottobre l’assessore al Turismo Lopane presenta i dati 2023 dell’Osservatorio Turistico regionale

Al via il TTG di Rimini, la Fiera del marketplace per il turismo nel mondo, dall’11 al 13 ottobre. La Regione Puglia, con l’Assessorato all’Industria Turistica e l’Agenzia Regionale del Turismo Aret Pugliapromozione partecipa con uno stand che per tre giorni sarà il punto di incontro tra gli operatori della filiera turistica nazionali e internazionali e le imprese turistiche pugliesi, in particolare le start up impegnate nel settore.

Nel 2022 il TTG di Rimini ha coinvolto 55.000 partecipanti di cui il 60% occupa ruoli decisionali, 20 Regioni italiane, 1.000 buyers provenienti da 50 Paesi, 60 destinazioni estere e per questa edizione ci sono previsioni ancora più interessanti.

L’area Italia del TTG rappresenta la più grande piazza di contrattazione dell’offerta turistica italiana nel mondo. Nell’area The World si trovano le principali destinazioni internazionali interessate a sviluppare business con gli intermediari del prodotto turistico. Nel Global Village si concentra l’offerta dei tour operator, dei trasporti, delle imprese di prodotti e servizi per il turismo rivolti alla rete distributiva. Questo percorso di visita suddiviso in tre macro-aree agevola l’incontro tra domanda e offerta.

Giovedì 12 ottobre alle 11 la Regione Puglia presenta a Rimini i dati dell’Osservatorio Turistico nella sala stampa dello Stand Puglia. L’assessore regionale all’Industria Turistica Gianfranco Lopane e il direttore generale di Pugliapromozione Luca Scandale illustreranno alla stampa i principali indicatori del turismo in Puglia nei primi otto mesi del 2023.

Nell'area Documenti è disponibile il programma completo delle conferenze e degli appuntamenti nello Stand Puglia al TTG Rimini 2023.