null La Puglia in Giappone con il programma Business or Pleasure. Turismo, enogastronomia e imprese al centro di fiere, campagne digitali e incontri istituzionali

La Puglia in Giappone con il programma Business or Pleasure. Turismo, enogastronomia e imprese al centro di fiere, campagne digitali e incontri istituzionali

La Puglia punta sul Giappone per consolidarsi sul mercato asiatico. Nell’ambito del progetto “Business or Pleasure? PUGLIA”- un’iniziativa congiunta tra Assessorato allo Sviluppo Economico e Pugliapromozione – la Regione è presente a Tokyo e Osaka con diversi settori, in particolare turismo e internazionalizzazione delle imprese. L'occasione è rappresentata dalla Settimana italiana della cucina nel Mondo, che si terrà dal 12 al 19 novembre, attorno alla quale è stato costruito dalla Regione Puglia in stretta collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Giappone, un articolato programma dedicato alla costruzione di relazioni istituzionali, imprenditoriali e commerciali.

Dal 26 al 29 ottobre Pugliapromozione ha partecipato al Tej Tourism Expo Japan, la principale Fiera internazionale del turismo in Giappone, con un’area dedicata alla Puglia nel padiglione Italia curato da Enit-Agenzia Nazionale del turismo. Intanto è partita la campagna per il posizionamento della Puglia in Giappone attraverso i ledwall nell’aeroporto di Osaka, e online sul più importante quotidiano giapponese, Asahi Shimbun. Il 30 ottobre è stato realizzato a Tokyo lo shooting del Progetto Puglia Chef House durante il quale gli chef pugliesi hanno insegnato la preparazione di un piatto tipico a celebrities, influencer e testimonial giapponesi. Il montaggio sarà a breve pubblicato sui canali istituzionali di Pugliapromozione e Regione Puglia. La destinazione Puglia è stata, inoltre, presentata a fine ottobre in due workshop in collaborazione con Enit, uno a Tokyo e l’altro A Seoul in Corea del Sud, nel corso di incontri B2B con stampa, travel advisor e tour operator. Oltre al Giappone, la Puglia guarda con interesse alla Corea del Sud che è un mercato potenziale fra i più interessanti in Asia visto la propensione a viaggiare e la capacità di spesa dei coreani.

La missione istituzionale in Giappone riprende il 13 novembre con la Puglia protagonista del grande evento della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, che vedrà la partecipazione a Tokyo e Osaka del vice presidente Raffaele Piemontese, di Pugliapromozione e del quartetto d’archi della Fondazione Petruzzelli.

Link di approfondimento: Press Regione Puglia
published on