null Brand Puglia, con lo sport in viaggio tutto l'anno

Brand Puglia, con lo sport in viaggio tutto l'anno

Avviso pubblico per promuovere la Puglia con le squadre regionali di atletica leggera, calcio, calcio a 5, pallavolo, pallacanestro, pallamano, pugilato, tennis, tiro con l'arco, vela

La stagione sportiva 2024/2025 porterà l'hashtag #WeAreinPuglia in viaggio con gli atleti delle squadre pugliesi. L’assessorato regionale al Turismo/Pugliapromozione finanzia con avviso pubblico tredici società sportive dotate di attrazione mediatica, che si confronteranno sui vari campi di gioco, portando la Puglia non solo nel cuore ma anche su magliette, borsoni, bus e tanto altro.

Molto variegato il parterre sportivo che, insieme alla Regione Puglia, contribuirà a far conoscere l’attrattività turistica regionale con competizioni di atletica leggera, calcio, calcio a 5, pallavolo, pallacanestro, pallamano, pugilato, tennis, tiro con l'arco, vela, facendo leva sul potenziale che alcune discipline sportive producono in termini di attenzione mediatica.

Il progetto è stato presentato stamattina in conferenza stampa con l’intervento di Alessandro Delli Noci, assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia e Luca Scandale, direttore generale di Pugliapromozione. Hanno partecipato i rappresentanti delle associazioni e delle società sportive e, fra questi, il direttore generale della squadra di calcio di serie A US Lecce Giuseppe Mercadante, il segretario generale della Prisma Taranto Volley Super Lega A Stefano De Luca.

Le attività finalizzate alla promozione e conoscenza del brand Puglia si svolgeranno attraverso personalizzazioni di spazi e mezzi (es. divise da gioco, campi di gara, bus per atleti, social media, web e tv, ecc.) in occasione di eventi sportivi di impatto mediatico. Il contenuto della comunicazione del brand Puglia è stato fornito da Pugliapromozione, mentre mezzi, strumenti, personalizzazioni e adattamenti grafici sono ideati, elaborati e messi in opera dai soggetti proponenti. Insieme allo sport pugliese viaggeranno anche attività di animazione erogate a titolo gratuito volte alla conoscenza, promozione e valorizzazione del territorio regionale, della sua cultura e della sua enogastronomia, con il coinvolgimento, tra gli altri, di atleti, team, squadre ospiti, spettatori e operatori turistici locali.

Nella sezione Documenti è scaricabile il comunicato stampa completo.

published on