null Continua il potenziamento e la qualificazione del servizio di accoglienza della rete regionale degli infopoint turistici

Continua il potenziamento e la qualificazione del servizio di accoglienza della rete regionale degli infopoint turistici

avviso infopoint.jpeg

Da oggi fino al 6 giugno 2019 (ore 12.00.59 ) è aperta la finestra temporale per la presentazione degli interventi di qualificazione degli Info-point da svolgersi tra il 12 luglio  e il 31 ottobre 2019 e da trasmettere all'indirizzo pec avvisisezioneturismo@pec.rupar.puglia.it.

Sarà un'estate da record anche quella del 2019 per il turismo in Puglia e per questo è necessario e urgente potenziare e qualificare l'accoglienza. Seguendo gli indirizzi del Piano Strategico Regionale del Turismo Puglia365, la Sezione Turismo dell'Assessorato all'Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia ha messo a punto  un Avviso Pubblico  rivolto ai Comuni titolari di Uffici Info-Point turistici della Rete Regionale per la realizzazione di  interventi a sostegno della qualificazione e del potenziamento, con l'intento di garantire ai turisti una maggiore qualità ed omogeneità dei livelli dei servizi offerti al pubblico  già a partire dal mese di luglio.

"Stiamo investendo ancora per migliorare la qualità dell'accoglienza turistica in Puglia. Il turismo continua a crescere e dobbiamo approfittare di questo trend positivo con attività di promozione ma anche e soprattutto di potenziamento e qualificazione dell'accoglienza, commenta l'assessore all'Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia - oggi ormai la rete regionale conta oltre 80 infopoint a regime e già nei due precedenti avvisi di Pugliapromozione del 2017  e del 2018 sono stati tanti i Comuni che gestiscono infopoint turistici che hanno potuto qualificare e ampliare l'accoglienza. In tutto sono stati ammessi a finanziamento  nelle due precedenti annualità 190 progetti di qualificazione e potenziamento!"

published on