null "Connettiamo ciò che siamo": un ecosistema digitale per la promozione turistica dalla Puglia a Genova

"Connettiamo ciò che siamo": un ecosistema digitale per la promozione turistica dalla Puglia a Genova

Genova- Nella seconda di Travel Marketing Days, la Puglia , unica ospite d'onore di questa 3° edizione, nonché il cobranding con essa grazie Pugliapromozione, è ancora la protagonista. Il 22 novembre è intervenuta Bianca Bronzino, per l'Innovazione in Pugliapromozione con l'intervento dal titolo: "Connettiamo ciò che siamo", in generale circa la progettazione e l'architettura dell'informazione, nel particolare sulla necessità di "fare rete in rete". Un ecosistema digitale (ma in realtà quanto apporti, più umana che digitale) sul turismo, nel quale mettere insieme valori e interessi comuni degni di essere condivisi. Un sistema informativo più  umano che digitale poiché pieno si, di contenuti, ma soprattutto di persone comuni, enti locali, operatori, cittadini, turisti, buyer italiani ed internazionali, giornalisti etc.
 Un insieme che ben si integra con le strategie di promozione attivate con il piano strategico del turismo Puglia365 ( in un meccanismo virtuoso di condivisione di contenuti per la promozione autentica e vicina del territorio). 
Si è aggiunta di recente anche la piattaforma di matching buyer/seller BuyPUGLIA, che permette l'incontro online tra gli operatori prima dell' appuntamento vero e proprio mirato al contratto. Tutte iniziative che mirano a rendere la nostra regione ancora più dinamica ed attrattiva. In quest' ottica si ben inseriscono altre iniziative di sensibilizzazione in ambito di marketing turistico, i vari eventi formativi sul turismo digitale in collaborazione con ConfCommercio e Federalberghi. 
published on