La Puglia all'Imex di Francoforte

COMUNICATO STAMPA
Per la Puglia ottimi contatti per il settore MIce alla IMEX di Francoforte Si è appena conclusa l'edizione 2013 di IMEX a Francoforte, una delle più significative fiere a livello internazionale del settore MICE, che ha visto la partecipazione di Pugliapromozione e Regione Puglia nell'ambito dello stand ENIT Italia.
La postazione è stata condivisa con 6 operatori pugliesi, tra strutture ricettive e intermediazione, che hanno potuto gestire oltre 30 appuntamenti prefissati nell'agenda fornita dall'ente fiera. Molto buoni anche i contatti buyer intercettati, fuori agenda, nell'ambito della fiera e la soddisfazione degli operatori pugliesi nell'incontrare meeting planners di rilievo e organizzazioni di incentive travel di alto profilo.
Nella maggior parte dei casi gli incontri hanno riguardato richieste specifiche di organizzazione di meetings, convegni, congressi nei settori più vari, in particolare tecnologie informatiche e scientifiche. La Puglia attrae soprattutto per le risorse enogastronomiche e la varietà dell'offerta. Durante gli incontri è emersa la necessità di conoscere un territorio in cui non si è mai stati. Successo anche per la presentazione della destinazione Puglia e delle aziende pugliesi al group appointment organizzato da Imex (China Group), cui sono intervenuti PCO, DMS, rappresentanti di centro congressi e catene alberghiere di provenienza cinese.