In Puglia la troupe di "UN PAESE OSPITALE"

Pugliapromozione ospita in Puglia a febbraio la troupe di Kinesis che sta realizzando, su incarico di UILDM e Presidenza del Consiglio dei Ministri - Struttura di Missione di Rilancio dell'immagine dell'Italia- un filmato in giro per l'Italia dal titolo UN PAESE OSPITALE, con la regia di Aldo Bisacco.
La troupe di Kinesis si troverà in Puglia dal 1 al 3 febbraio per le riprese che includeranno il Castello Svevo a Bari e la zona di Ostuni. Per il regista, che è affetto da distrofia muscolare, sarà predisposta da Pugliapromozione anche la necessaria assistenza.
Il film racconta la storia di una coppia straniera che visita il nostro paese. Lei e' normodotata, lui e' disabile e si muove su una carrozzina. E' una sorta di diario di viaggio, da Nord a Sud, che descrive alcuni luoghi chiave del nostro paese dal punto di vista turistico, fra cui la Puglia appunto. Il film,della durata di circa tre minuti,fa parte delle campagna per il rilancio dell'immagine dell'Italia.
Un paese piu' ospitale, e' un paese migliore: è questo lo slogan della campagna. Nel testo che accompagnerà le immagini del filmato si sottolinea fra l'altro che "l'ospitalità significa aprire la tua casa, o il tuo albergo e le tue braccia al mondo. O anche solo spostarsi perche' qualcun'altro possa godersi lo spettacolo. L'ospitalita' significa rimuovere qualche ostacolo e rendere tutto piu' accessibile, per tutti".