null La moda pugliese a Milano per la Fashion Week

La moda pugliese a Milano per la Fashion Week

Puglia Land of Fashion è il progetto targato Regione Puglia per promuovere il settore tessile pugliese nella capitale della moda durante la settimana più importante e attesa per il mondo della moda, la Milano Fashion Week SS 2025 in corso dal 17 al 23 settembre.

Una iniziativa che rientra nel più ampio progetto “Puglia, Business or Pleasure”, nata dalla collaborazione con Pugliapromozione e il supporto di CNMI, Camera Nazionale della Moda Italiana, ente organizzatore esclusivo della Fashion Week di Milano, per promuovere e valorizzare non solo la Puglia come destinazione, ma soprattutto le eccellenze manifatturiere nei settori produttivi chiave del Made in Italy.

La Puglia avrà a disposizione uno spazio esclusivo al piano terra di Palazzo Giureconsulti, con uno schermo per proiettare contenuti che raccontano il legame della regione con la moda. In particolare, ci si focalizzerà sul racconto della Puglia come distretto industriale di importanza strategica per il settore moda. Mercoledì 18 settembre si terrà una “Cross Cultural Business Conversation”, dedicata alla Regione Puglia che verrà inserita in un ricco programma di appuntamenti B2B. All’iniziativa prenderanno parte l’assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci, la direttora del dipartimento Gianna Elisa Berlingerio e il direttore generale di Pugliapromozione Luca Scandale.

Le aziende pugliesi che partecipano all'evento sono: GST GRUPPO SVILUPPO TESSILE srl – Sava (TA), Sartoria Massacri Srl – Martina Franca (TA), Maria Elena Di Terlizzi – Corato, MOOD-ONE – Bari, Russo Sabato – Martina Franca (TA), Salar Milano Srl – Lecce, IJO DESIGN DI SURACE ANNALISA – Lecce, Fondazione Le Costantine ETS – Uggiano La Chiesa (LE), Marina Timonova – Brindisi, Ambra Srl – Zollino, Futuro Remoto Gioielli di De Benedittis Gianni – Lecce.

Nella sezione Documenti sono scaricabili i comunicati stampa.

Gli abiti, la fotocopertina e le foto sottostanti sono della stilista Maria Elena Di Terlizzi.

Link di approfondimento: Portale Fashion Week Milano 2024