null BIT - BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO 2016 SEZIONE MICE

BIT - BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO 2016 SEZIONE MICE

Pugliapromozione, Agenzia Regionale del Turismo, per dare sostegno e continuità alle attività avviate con le imprese pugliesi del prodotto MICE, parteciperà alla sezione MICE di BIT 2016.

Pugliapromozione, Agenzia Regionale del Turismo, per dare sostegno e continuità alle attività avviate con le imprese pugliesi del prodotto MICE, parteciperà alla sezione MICE di BIT 2016.

L'area, secondo il regolamento di BIT 2016, è ubicata in una zona dedicata esclusivamente a segmento "Meetings, Incentives, Conventions and Exhibitions".

 

ACCREDITAMENTO SELLER CON PUGLIAPROMOZIONE

Ogni operatore interessato potrà beneficiare di una postazione personalizzata e di un'agenda di appuntamenti.  L'area della sezione MICE sarà costituita esclusivamente da desk dedicati agli incontri b2b. In questa sezione, diversamente da quella LEISURE dove sarà ubicato lo stand di Pugliapromozione - Regione Puglia, non si potrà usufruire di ulteriori servizi.

 

CHI PUO' PARTECIPARE /  SELLER (OFFERTA PUGLIESE)

Saranno ammessi fino ad un massimo di 20 operatori pugliesi del M.I.C.E.

La partecipazione a BIT MICE 2016 è riservata a:

  • Destination Management Companies 
  • PCO e organizzatori di congressi /eventi
  • Consorzi o altre aggregazioni di imprese formalmente costituite;
  • Tour operator incoming / agenzie di viaggio incoming / OLTA
  • Albergo centro congressi e eventi
  • Albergo centro benessere e congressi
  • Altre strutture ricettive specializzate nel segmento MICE
  • Centri congressi ed eventi
  • Servizi di interpretariato
  • Servizi specialistici per il segmento MICE (Incentive House, Agenzie di comunicazione; Agenzie di spettacolarizzazione; Servizi di Catering; Servizi di logistica; Sartorie; Noleggio divise; Agenzie di Hostess; Service luci, audio, video, allestimenti; Agenzie di assicurazioni per eventi e di viaggio; Varie ed eventuali in linea con le esigenze dell'offerta MICE).

Ogni operatore può manifestare l'interesse per questa fiera entro e non oltre il 6 gennaio 2016 accedendo alla propria area riservata del Destination Management System. E' possibile accreditarsi e avere un desk personalizzato e l'agenda appuntamenti MICE a fronte di un contributo di partecipazione alle spese pari a 800 euro (L'IVA non è prevista). Ogni operatore può avere una sola postazione e una sola agenda. 

NOTA: Le catene alberghiere o gli alberghi appartenenti a catena, secondo quanto stabilito dal regolamento di BIT 2016, NON sono ammessi come coespositori. Potranno invece acquistare un proprio spazio espositivo contattando direttamente il soggetto organizzatore.

Gli operatori possono partecipare in forma singola o associata. L'associazione tra operatori può avvenire anche in forma libera, attraverso la semplice richiesta a Pugliapromozione di partecipazione congiunta. Le imprese che intendono partecipare in forma congiunta (associandosi temporaneamente ad altra/e struttura/e) devono risultare tutte registrate sul DMS. In tal caso la quota di adesione andrà versata soltanto dall'impresa rappresentante il raggruppamento. La richiesta del capofila dovrà essere comunicata a mezzo e-mail all'indirizzo promozione@viaggiareinpuglia.it.

 

SELEZIONE DEI SELLER

L'ammissione degli operatori sarà vincolata, PENA L'ESCLUSIONE, al possesso dei seguenti requisiti:

PER TUTTI:

1. organizzazione in forma imprenditoriale;

2. essere iscritti e profilati, in forma completa, sia in italiano che in inglese, sulla piattaforma DMS all'indirizzo www.agenziapugliapromozione.it. Si precisa che la profilazione deve riguardare tutti i campi richiesti ed in modo preciso, in entrambe le lingue richieste Ita/Eng. (Tale requisito dovrà essere posseduto, in caso di partecipazione congiunta, da ciascuno degli operatori partecipanti). Si precisa inoltre che NON SARANNO AMMESSI gli operatori profilati in modo non corretto, incompleto o con informazioni non esatte (ad es: iscrizioni a categorie non coerenti con il proprio oggetto sociale o con l'attività effettivamente svolta, descrizioni dell'attività non puntuali, etc). Eventuali correzioni della categoria di iscrizione al DMS potranno essere richieste secondo le modalità specificate nella propria area riservata.

PER I SOLI OPERATORI DEL RICETTIVO:

3. essere in regola con l'invio dei dati statistici attraverso la piattaforma SPOT (tale requisito dovrà essere posseduto, in caso di partecipazione congiunta, da ciascuno degli operatori partecipanti);

 

In caso di ricezione di richieste di partecipazione da un numero di operatori pugliesi superiore a 20, verrà effettuata una selezione tra gli operatori richiedenti, al fine di ottenere un panel di imprese sufficientemente  rappresentativo dell'offerta MICE pugliese. In tal caso, le richieste di partecipazione saranno soddisfatte secondo i seguenti criteri:

1. aggregazione di imprese (avranno priorità le richieste di partecipazione presentate da più imprese in forma associata: sia consorzi e aggregazioni stabili che imprese in partecipazione congiunta);

2. distribuzione sul territorio regionale;

3. aver partecipato ad altre attività promozionali organizzate da Pugliapromozione;

4. ordine di arrivo delle iscrizioni

Nella selezione delle domande, Pugliapromozione terrà conto della normativa prevista dalle vigenti disposizioni regionali in materia turistica. Dopo la scadenza dei termini per la manifestazione di interesse, gli operatori ammessi riceveranno via email tutte le informazioni necessarie per procedere al pagamento.

Dopo aver effettuato il pagamento, il co-espositore riceverà le credenziali di accesso al sistema Expo Matching Program. Sarà cura dell'operatore completare la registrazione attraverso la compilazione di un'anagrafica e di  questionari relativi alla sua società ed alla sua offerta turistica.

 

ORGANIZZAZIONE DELL'AGENDA B2B

Le agende appuntamenti si aprono il 18 Gennaio e si chiudono il 9 febbraio.

Expo Matching Program

Il sistema EMP - Expo Matching Program è lo strumento per dialogare con la domanda internazionale presente in fiera. 

- A partire dal 18 Gennaio, seller e buyer potranno interagire direttamente richiedendosi vicendevolmente un appuntamento e schedulando così la propria giornata di workshop.

- Il valore dell'appuntamento è dato non solo dall'incontro stesso ma anche dall'attività pre-workshop effettuata dal seller stesso per l'analisi degli Hosted Buyer e per la richiesta di appuntamenti.

- Il numero massimo di appuntamenti prefissabile è di 14 al giorno (28 per le 2 giornate) e la durata di ogni appuntamento è di 30 minuti.

 

NOVITA' BIT 2016:

Speedy Meeting: sabato 13 febbraio presso la Buyers Lounge (Pad. 11) dalle 9:45 alle 11:45 appuntamenti liberi della durata di 5 minuti presso i desk dei buyer organizzati per zone geografiche e segmenti di business

 

INVIO MATERIALE PROMOZIONALE

Ogni azienda interessata dovrà far recapitare il materiale promozionale entro e non oltre venerdì 22 gennaio al seguente indirizzo:

Magazzino di Pugliapromozione - Fiera del Levante, Padiglione 172 - Lungomare Starita, 70132 Bari

E' consentito l'invio di un collo per azienda max 10 kg.

 

Sul lato a vista di ogni pacco occorre riportare obbligatoriamente e in maniera leggibile le seguenti indicazioni:

- Mittente (nome azienda) 

- Materiali contenuti (brochure e/o gadget)

- BIT MICE Milano 2016

 

Si precisa che i pacchi privi di queste indicazioni non potranno essere spediti.

Ulteriori informazioni utili alla partecipazione saranno comunicate a preregistrazione ultimata.

Gli operatori turistici che vogliono essere presenti alla BIT in qualità di visitatori professionali senza agenda, possono entrare gratuitamente compilando il form di pre-registrazione sul sito www.bit.fieramilano.it entro e non oltre il 10 febbraio.

  

LUOGO

Fiera Milano, Rho

 

DATA E FORMULA

Da giovedì 11 a sabato 13 febbraio 2016.

I primi 2 giorni sono interamente dedicati al trade; il sabato sarà consentito l'ingresso anche al pubblico.

 

ORARI

ESPOSITORI e CO-ESPOSITORI:

Tutti i giorni dalL'11 al 13 febbraio, dalle 8.30 alle 19.00. 

Giovedì e venerdì, dalle 9.30 alle 18.00, si terranno gli appuntamenti prefissati allo stand. 

Sabato 13 febbraio presso la Buyers Lounge (Pad. 11) dalle 9:45 alle 11:45 appuntamenti liberi della durata di 5 minuti presso i desk dei buyer organizzati per zone geografiche e segmenti di business.

 

VISITATORI - OPERATORI PROFESSIONALI E PRESS:

Tutti i giorni dall'11 al 13 febbraio dalle 9.30 alle 18.00.

Ingresso gratuito per chi si preregistra sul sito www.bitfieramilano.it entro il 10 febbraio.

 

INFO E CONTATTI

Tel. 0805821409 

Fax 0805821429

e-mail: promozione@viaggiareinpuglia.it

Web: www.bit.fieramilano.it

acreditamento

Gratuito
Data inizio: 11 febbraio 2016
Data fine: 13 febbraio 2016
Accreditamento: No
Data inizio accreditamento: 30 dicembre 2015
Data fine accreditamento: 06 gennaio 2016

Dove

Luogo: Milano
Risorse correlate è temporaneamente non disponibile.