null Brindisi tra Onde e Nodi, prossimo appuntamento 4-6 luglio con la Regata Internazionale Brindisi-Valona

Il Comune di Brindisi, Regione Puglia e Pugliapromozione promuovono i prodotti turistici Mare, Sport, Natura e Benessere

“Brindisi tra onde e nodi – estate 2024” è il programma di grandi eventi legati al mare di Brindisi, frutto di un accordo di cooperazione tra Regione Puglia , Pugliapromozione e Comune di Brindisi .

Dopo la regata internazionale Brindisi Corfù, tenutasi all’inizio del mese, il 24 giugno è iniziato il 20° campionato di vela d’Altura, che continuerà fino al 29 giugno. Un evento organizzato in collaborazione con il Circolo della Vela e con la FIV - Federazione Italiana Vela .

Prossimi appuntamenti:

dal 28 al 30 giugno, l’evento di motonautica internazionale “Adriatic Cup”;

dal 4 al 6 luglio, la Regata velica internazionale Brindisi-Valona.

I progetti dell’Assessorato regionale al Turismo della Regione Puglia / Pugliapromozione con il Comune di Brindisi saranno mirati alla “realizzazione integrata e congiunta di azioni di comunicazione e promozione del prodotto turistico sport, natura e benessere e del prodotto mare”.

Questo il programma completo degli eventi sportivi a carattere internazionale nell'ambito di “Brindisi tra onde e nodi - Estate 2024”, tra giugno e luglio 2024:

• dal 9 all’11 giugno Regata velica internazionale Brindisi-Corfù, organizzata dal Circolo della Vela Brindisi, annoverata come la più importante regata d’altura dell’Adriatico;

• dal 4 al 6 luglio Regata velica internazionale Brindisi-Valona, giunta alla XIII edizione, che consolida i rapporti storici tra Brindisi e l’Albania;

• dal 28 al 30 giugno evento di motonautica internazionale “Adriatic Cup”, curato dall’Associazione Circolo Nautico Porta d’Oriente, con prove di Campionato Mondiale F.2, Campionato Italiano GT 30, Campionato Italia Mach Race giovanile e Formula junior élite;

• dal 24 al 29 giugno Campionato di Vela d’Altura, campionato di vela italiana giunto alla XXX edizione.

• dal 4 al 6 luglio, la Regata velica internazionale Brindisi-Valona.

Nella sezione Documenti è scaricabile il comunicato stampa completo.

acreditamento

Data inizio: 09 giugno 2024
Data fine: 07 luglio 2024
Accreditamento: No