Partnership tra Politecnico di Bari, Assessorato al Turismo e Pugliapromozione

Protocollo di intesa per un turismo più consapevole, sostenibile, razionale, innovativo

L’industria turistica pugliese si consolida puntando sulle competenze per lo sviluppo di un settore strategico per l’economia pugliese. È questo uno dei principali obiettivi ai quali punta l’Accordo sottoscritto in BTM Italia lo scorso 29 febbraio, presso la Fiera del Levante, dal rettore del Politecnico di Bari, Francesco Cupertino, dal direttore generale di Pugliapromozione Luca Scandale, con la partecipazione dell’assessore al Turismo della Regione Puglia Gianfranco Lopane.

L’intesa prevede accordi e relazioni istituzionali con gli Organi di alta formazione del territorio pugliese, Università e Politecnico, attività che rappresenta uno dei capisaldi del Piano Strategico del Turismo, in accordo con le linee programmatiche dell’Assessorato al Turismo della Regione Puglia e del Dipartimento Turismo e Cultura. Un rafforzamento delle relazioni fra Piano Strategico Regionale del Turismo e il sistema della pianificazione del territorio regionale, orientato a promuovere forme sostenibili e accessibili per lo sviluppo del turismo.

Nella sezione Documenti è possibile scaricare l’accordo sottoscritto.

Link di approfondimento: Press Regione Puglia