null SERVIZI DI COMUNICAZIONE E PROMOZIONE ACQUISITI DA JEWISH MUSEUM LECCE ASSOCIATION, IN OCCASIONE DELLA DUPLICE MANIFESTAZIONE ESPOSITIVA IN PROGRAMMA A ROMA, SALA DEL CENACOLO, DAL 16 AL 24 APRILE 2025, COSI’ COMPOSTA: 1) “Puglia crocevia del Mediterraneo – Mobilità di uomini, merci e culture”; 2) “Errare, perseverare, sopravvivere” EX ART. 50, COMMA 1, LETT. B) DEL D.LGS. N. 36/2023

SERVIZI DI COMUNICAZIONE E PROMOZIONE ACQUISITI DA JEWISH MUSEUM LECCE ASSOCIATION, IN OCCASIONE DELLA DUPLICE MANIFESTAZIONE ESPOSITIVA IN PROGRAMMA A ROMA, SALA DEL CENACOLO, DAL 16 AL 24 APRILE 2025, COSI’ COMPOSTA: 1) “Puglia crocevia del Mediterraneo – Mobilità di uomini, merci e culture”; 2) “Errare, perseverare, sopravvivere” EX ART. 50, COMMA 1, LETT. B) DEL D.LGS. N. 36/2023

Fonte di finanziamento: POC PUGLIA 2014-2020 - ASSE VI “TUTELA DELL’AMBIENTE E PROMOZIONE DELLE RISORSE NATURALI E CULTURALI” – AZIONE 6.8 “INTERVENTI PER IL RIPOSIZIONAMENTO COMPETITIVO DELLE DESTINAZIONI TURISTICHE”. PROGETTO ESECUTIVO “PIANO STRATEGICO PUGLIA365 COMUNICAZIONE, DIFFUSIONE, PARTECIPAZIONE, PARTENARIATO”.

Data inizio: 15/04/2025
Data fine: 30/05/2025

Affidamento diretto ai sensi dell’art. 50 comma 1 lett. b) del D. Lgs. n. 36/2023 in favore Jewish Museum Lecce Association, Via Umberto I, 9 - 73100 Lecce, C.F.  93148240752 per la realizzazione di servizi di comunicazione e di promozione in co-branding.

Nell’ambito del Piano strategico Puglia3x6x5, tramite l’azione 02.03 Iniziative con stakeholders, altri enti regionali e partenariato locale del progetto di attuazione Comunicazione, diffusione, partecipazione, partenariato (annualità 2024-2025, CUP I59I23001380006), l’A.Re.T. Pugliapromozione intende rafforzare la rete di collaborazione con gli altri partner istituzionali regionali al fine di qualificare la strategia di promozione della destinazione Puglia. L’obiettivo specifico è quello di organizzare un sistema di azioni con focus di prodotto a seconda delle peculiarità della domanda turistica: l’iniziativa oggetto del presente affidamento di servizi di comunicazione, infatti, non solo è caratterizzata da un alto valore culturale, ma offre un’opportunità unica di promozione del brand Puglia al cospetto di un pubblico ampio e sofisticato che rappresenta uno dei principali target del piano strategico Puglia3x6x5.

Il progetto che si vuole realizzare verte su un’unica manifestazione espositiva articolata nelle seguenti mostre: 1) “Puglia crocevia del Mediterraneo – Mobilità di uomini, merci e culture”, a cura di Fabrizio Lelli e Fabrizio Ghio; 2) “Errare, perseverare, sopravvivere” di Lenore Mizrachi-Cohen a cura di Fiammetta Martegani, presso la Camera dei Deputati dal 15 al 24 aprile 2025.

Attraverso l’intervento si promuove l’offerta culturale regionale con il suo patrimonio materiale e immateriale e, nello specifico, la rete dei luoghi dell’ebraismo in Puglia: il Museo Ebraico di Lecce, il Museo della Memoria e dell’Accoglienza di Santa Maria al Bagno (Nardò), il Museo Civico e la Casa Museo Elisa Springer di Manduria, il quartiere ebraico di Trani. Un itinerario che coinvolge attivamente le province di Lecce, Taranto e Barletta-Andria-Trani proponendosi come un modello virtuoso per la valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale dell’intera Regione.

pubblicato il 08 aprile 2025
Bandi correlati è temporaneamente non disponibile.