Procedura ex art. 50, comma 1, lett. b) del D.lgs. n. 36/2023, affidamento diretto per fornitura di licenza software QR CODE GENERATOR PRO - BITLY EUROPE GmbH
Fonte di finanziamento: Bilancio Ordinario di A.RE.T. Pugliapromozione
Descrizione procedura: Si è reso necessario l'acquisto della Licenza d'Uso del software “QR Code Generator PRO – Professional Plan” per le esigenze dell'Agenzia. La società Bitly Europe GmbH è stata individuata in quanto proprietaria del software in questione, che consente la generazione di codici QR dinamici da parte dell’Agenzia, essenziali per gestire l’accesso a importanti informazioni (risorse digitali come guide, manuali e materiali di conferenze stampa) da parte degli utilizzatori per il tramite degli smartphone in occasione di manifestazioni fieristiche, eventi pubblici, all’interno di infopoint e altre iniziative simili.
La dinamicità dei QR code consente una gestione flessibile delle informazioni nel tempo, mantenendo lo stesso codice fisico ma aggiornando i contenuti a cui rimandano e ciò consente di evitare la ristampa di materiali quando le informazioni cambiano, e permette di tracciare dati statistici come il numero di scansioni e la provenienza degli utenti, offrendo una gestione più avanzata e interattiva delle risorse.