MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DIRETTA AD INDIVIDUARE N. 5 OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE PER L’AFFIDAMENTO TESO ALLA REALIZZAZIONE DI CONTENUTI ARTISTICI AUDIOVISIVI E MULTIMEDIALI NELL’AMBITO DEL POC PUGLIA 2014-2020 - AZIONE 3.5 “INTERVENTI DI RAFFORZAMENTO DEL LIVELLO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DEI SISTEMI PRODUTTIVI” – PROGETTO “BUSINESS OR PLEASURE”
L’Agenzia Regionale del Turismo – Pugliapromozione intende affidare, nell’ambito del POC PUGLIA 2014-2020 - AZIONE 3.5 “INTERVENTI DI RAFFORZAMENTO DEL LIVELLO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DEI SISTEMI PRODUTTIVI” – PROGETTO “BUSINESS OR PLEASURE” – la campagna di comunicazione relativa all’annualità 2024, mediante l’acquisizione di contenuti artistici audiovisivi e multimediali, ricorrendo a procedura telematica sul portale EmPULIA, ai sensi dell’art. 50, co. 1, lett. e) del D.lgs. n. 36/2023.
Al fine di individuare, ricorrendo a criteri oggettivi, nel rispetto dei principi di non discriminazione, trasparenza, proporzionalità e parità di trattamento, almeno n. 5 operatori economici da invitare alla successiva procedura telematica ex art. 50, co.1, lett. e) del Codice, da esperire per l’affidamento del servizio di che trattasi.
L’A.Re.T. Pugliapromozione al fine di costruire una campagna di comunicazione on e off line funzionale al consolidamento del brand Puglia, intende acquisire gli strumenti quivi elencati:
- Ideazione di una proposta creativa che abbia ad oggetto la definizione di una narrazione specifica per gli strumenti richiesti;
- Ideazione di un claim a corredo della proposta creativa;
- Ideazione e realizzazione di un (1) video spot pubblicitario generale a carattere narrativo che racconti la Puglia come destinazione contemporanea, vibrante, autentica e attrattiva, ma anche come territorio altamente produttivo, capace di esprimere eccellenze in diversi settori;
- Ideazione e realizzazione di quattro (4) video spot settoriali con focus sulle seguenti tematiche: Blue Economy, Advanced Air Mobility, Arti Creative e Moda;
- Realizzazione di sette (7) scatti fotografici di alta qualità, di cui tre (3) generici in linea con lo spot generale e quattro (4) in linea con gli spot di settore, nelle varianti orizzontale e verticale per ciascuno scatto;
- Editing e realizzazione grafica di una brochure informativa di progetto.
Per tutti gli strumenti proposti si richiede la relativa traduzione in lingua inglese, francese e giapponese.
Le prestazioni su elencate sono dettagliatamente descritte nel Brief-Capitolato tecnico accluso alla presente Manifestazione di interesse.
VALORE DELL’AFFIDAMENTO
Per l’acquisizione del servizio di che trattasi, l’importo posto a base di gara è pari ad € 204.918,00, oltre I.V.A. come per legge.
TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE
Il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse è fissato per il giorno 13/10/2024, entro le ore 23:00.
La manifestazione di interesse da parte dell’operatore economico deve esclusivamente pervenire entro la sopraindicata data in modalità telematica attraverso il portale di e-procurement EmPULIA.
SOGGETTI AMMESSI
Sono ammessi a partecipare alla presente procedura gli operatori economici di cui all’art. 65 del Codice, nonché gli operatori economici stabiliti in altri Stati membri, costituiti conformemente alla legislazione vigente nei rispettivi Paesi.
CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE
Il criterio di aggiudicazione è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art. 108, comma 2, lett. b) del D.lgs. n. 36/2023, individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.
Le modalità di dettaglio della valutazione delle offerte saranno indicate nella Lettera di invito.
RESPONSABILE UNICO DI PROGETTO (RUP)
Nominativo: dott.ssa Carmela Antonino
E-mail: c.antonino@aret.regione.puglia.it