null Avviso Pubblico “MyPuglia Welcome Destination” - Annualità 2024

Avviso Pubblico “MyPuglia Welcome Destination” - Annualità 2024

Nell’ambito del Programma Operativo Complementare (POC) Puglia 2014-2020. Asse VI – Tutela dell’ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali - Azione 6.8 e del progetto “Qualificazione e potenziamento del sistema di accoglienza turistica regionale e valorizzazione dell’offerta” annualità 2024, é previsto l’intervento denominato “MyPuglia Welcome destination”.

• il succitato intervento “MyPuglia Welcome destination” ha la finalità (obiettivo strategico) di promuovere la Puglia come destinazione turistica attrattiva, affinché i turisti/viaggiatori si sentano accolti, in coerenza con taluni obiettivi del Piano Strategico del Turismo “Puglia365”, quali la qualificazione dell’accoglienza turistica, la valorizzazione dell’offerta e la destagionalizzazione dei flussi turistici.
  • in specie l’obiettivo specifico dell’intervento è quello di potenziare la conoscenza e l’immediata riconoscibilità della identità visiva della Puglia (brand Puglia), attraverso un’azione di comunicazione coordinata, veicolata nei canali degli operatori del trasporto pubblico locale non di linea, attivi sul territorio regionale (circuito di accoglienza diffusa), in un’ottica integrata e coordinata, al fine di favorire la conoscenza della destinazione come meta di viaggio.

Il presente Avviso "MY PUGLIA WELCOME DESTINATION" ha ad oggetto l’acquisizione di servizi di comunicazione funzionali alla divulgazione del brand Puglia e alla valorizzazione dell’offerta turistica regionale, negli spazi fisici (in specie, superfici esterne/interne) dei veicoli di trasporto pubblico locale non di linea, quali Taxi e Noleggio auto con conducente (NCC) - che espletano servizi di trasporto sul territorio regionale.

Soggetti ammessi a presentare istanza di partecipazione
I soggetti che possono presentare istanza di partecipazione al prefato Avviso sono i seguenti:

• Cooperative e/o ATI di aziende incaricate all’esercizio di autoservizi pubblici non di linea all’interno del territorio regionale, per il trasporto di persone con taxi ed il trasporto di persone mediante noleggio di autovettura con conducente (NCC).

Le cooperative e/o ATI devono essere in possesso di P.IVA, iscritte alla Camera di Commercio della Regione Puglia, in regola con le autorizzazioni necessarie e con le certificazioni richieste dalle norme vigenti.

Validità avviso pubblico
Le offerte possono essere presentate a partire dal 02/07/2024 al 16/07/2024.

Dotazione finanziaria
La dotazione finanziaria del presente Avviso è pari ad un importo di € 250.000,00 (I.V.A. inclusa), a valere sull’Asse VI, Azione 6.8. del POC Puglia 2024-2020.

Valore delle offerte
Ogni offerta di servizi di comunicazione in oggetto non può superare il valore massimo pari ad:

• € 40.000,00 (IVA Inclusa) per proposte presentate da operatori economici rientranti nelle categorie di soggetti ammessi suscettibile di riduzione o rimodulazione da parte dell’A.Re.T. Pugliapromozione in sede di valutazione, con specifico riferimento al numero di autoveicoli coinvolti.

Si precisa che rispetto a ciascuna offerta, si terrà conto della dotazione dimensionale del parco auto coinvolto da parte dell’operatore economico proponente.

pubblicato il 01 luglio 2024