null AVVISO RICHIESTA DI PREVENTIVO PER L’ACQUISIZIONE DI SERVIZI RELATIVI ALLA ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DI EDUCATIONAL TOUR, ATTIVITÀ DI OSPITALITÀ ED EMISSIONE TITOLI DI VIAGGIO IN OCCASIONE DELLA VIII EDIZIONE DEL BUYPUGLIA TRAVEL EXPERIENCE (26-28 FEBBRAIO 2024) - POC PUGLIA 2014-2020 ASSE VI AZIONE 6.8

AVVISO RICHIESTA DI PREVENTIVO PER L’ACQUISIZIONE DI SERVIZI RELATIVI ALLA ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DI EDUCATIONAL TOUR, ATTIVITÀ DI OSPITALITÀ ED EMISSIONE TITOLI DI VIAGGIO IN OCCASIONE DELLA VIII EDIZIONE DEL BUYPUGLIA TRAVEL EXPERIENCE (26-28 FEBBRAIO 2024) - POC PUGLIA 2014-2020 ASSE VI AZIONE 6.8

L’Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione intende avviare una consultazione tra operatori economici (Prot.n. 0002096-U-2024 del 18.01.2024) per l’acquisizione di servizi relativi alla ospitalità dei buyer che prenderanno parte al BuyPuglia Travel Experience 2024 (26-28 febbraio 2024), nell'ambito del Progetto di attuazione PROMOZIONE DELLA DESTINAZIONE PUGLIA - ANNUALITÀ 2024 - POC PUGLIA 2014-2020 ASSE VI “TUTELA DELL’AMBIENTE E PROMOZIONE DELLE RISORSE NATURALI E CULTURALI” AZIONE 6.8 “INTERVENTI PER IL RIPOSIZIONAMENTO COMPETITIVO DELLE DESTINAZIONI TURISTICHE”.

La consultazione è rivolta a n. 3 (tre) operatori economici scelti attingendo dall’elenco di operatori iscritti nella categorie merceologica dell’Albo Fornitori di EMPULIA – Servizio Affari Generali della Regione Puglia: n. 250000000 - Servizi di agenzie di viaggio, operatori turistici e servizi di assistenza turistica, in possesso di documentate esperienze pregresse idonee per conseguire il risultato di cui all’azione da porre in essere - in esecuzione del Piano Strategico del Turismo - secondo il fabbisogno e le specifiche descritte nel Documento Tecnico ivi allegato.
L’Operatore economico da individuare dovrà fornire servizi di organizzazione degli itinerari di viaggio, delle attività di ospitalità e di acquisizione ed emissione dei titoli di viaggio per massimo 70 Buyer nazionali e internazionali, ospiti  della VIII edizione dell’evento promozionale denominato BuyPuglia Travel Experience dal 26 al 28 febbraio 2024: esso prevede una sessione di BtoB e altre attività di approfondimento e incontro tra operatori della domanda e dell'offerta, a Bari, e itinerari di scouting e conoscenza del territorio nel resto della Puglia.
La realizzazione dell’insieme di attività occorrenti per lo svolgimento dell’evento in parola - vista la complessità organizzativa, l’elevato numero di partecipanti di provenienza nazionale e internazionale, la simultaneità nella erogazione e/o nel perfezionamento dei servizi e delle principali attività di ospitalità e accoglienza - richiede una particolare qualificazione esperenziale degli operatori economici, per una adeguata risposta tanto alla strategicità della azione quanto alla esposizione istituzionale - a livello nazionale e internazionale - della Regione Puglia assieme all'A.Re.T. Pugliapromozione.
I buyer selezionati e ospitati parteciperanno ad un numero di 6-8 itinerari di viaggio tematici ed esperienziali, durante il BuyPuglia Travel Experience, da concordare e progettare in collaborazione con l’A.Re.T., con la finalità di accompagnare gli ospiti a conoscere direttamente e in modo soddisfacente la destinazione Puglia, con esperienze e scoperte delle sue peculiarità, della sua offerta, dei suoi prodotti turistici.

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DI PREVENTIVO DI SPESA

Per la realizzazione dei molteplici servizi che compongono gli Educational tour da tenersi in occasione del BuyPuglia Travel Experience, si procede ad invitare n. 3 (tre) operatori economici selezionati, appartenenti alla categoria sopra precisata, affinché facciano pervenire una offerta economica nell’ambito della presente consultazione, ex art. 50, comma 1, lett.b) del Decreto Legislativo n. 36/2023 e ss.mm.ii.
La consultazione è preliminare e funzionale ad un affidamento diretto, sulla base del migliore preventivo, ex art. 50, comma 1, lett. b), del Decreto Legislativo n. 36/2023.
L’affidamento diretto del servizio si giustifica con il tempo strettamente limitato tra la assegnazione delle risorse economico-finanziarie necessarie a realizzare le azioni esecutive del Piano Strategico per il 2024 e le date di svolgimento del BuyPuglia Travel Experience 2024.

Il termine della trasmissione del preventivo, attraverso la piattaforma di e-procurement certificata EmPULIA (www.empulia.it), è fissato al 24 gennaio 2024 ore 12:00.

published on 19 gennaio 2024