POR PUGLIA FESR-FSE 2014-2020 AFFIDAMENTO DIRETTO TELEMATICO EX ART. 50, LETT.B), DEL CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI E SS.MM.II. PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE DI MATERIALE EDITORIALE DA REALIZZARSI IN OCCASIONE DELLE ATTIVITA’ DI PROMOZIONE, COMUNICAZIONE, ACCOGLIENZA E VALORIZZAZIONE TURISTICA
L’Agenzia Regionale Strategica per il Turismo Pugliapromozione attua, per conto della Regione Puglia, attività per la promozione turistica della destinazione Puglia, in ambito nazionale e internazionale. L’Agenzia, tra i suoi compiti istituzionali, “promuove la conoscenza e l’attrattività del territorio nelle sue componenti naturali, paesaggistiche e culturali, materiali e immateriali, valorizzandone pienamente le eccellenze e, allo stesso tempo, sostiene e qualifica l’offerta turistica dei sistemi territoriali della Puglia, favorendone la competitività”.
Pugliapromozione ritiene necessario procedere alla realizzazione dei materiali editoriali (quali a titolo esemplificativo: dépliant, mappe, guide tematiche, brochure, flyer) al fine di promuovere il territorio e consolidare la brand identity regionale. Il fabbisogno stimato fa riferimento alle esigenze rappresentate dalla partecipazione dell’Agenzia alle fiere del turismo in Italia e all’estero, alle attività di co-branding, alle esigenze di rappresentanza e comunicazione istituzionale, alle esigenze degli Info-Point turistici della Rete Regionale nonché alle ordinarie richieste di materiale promozionale al pubblico in occasione di convegni ed eventi congressuali.
A tal fine, l’Agenzia Pugliapromozione intende selezionare un operatore economico cui affidare il servizio di produzione e distribuzione di stampati e altri materiali analoghi promozionali, da divulgare a fini informativi e promozionali della destinazione Puglia, nell’ambito dell’obiettivo strategico di valorizzazione dell’offerta turistica e consolidamento della brand identity.
OGGETTO DEL SERVIZIO
Oggetto della procedura sono i servizi di produzione, stampa, allestimento e consegna di materiali tipografici di tipo editoriale su progetti grafici forniti dall’ARET Pugliapromozione.
VALORE ECONOMICO DELLA GARA
L’ARET ha destinato un budget massimo pari a € 122.950,82 escluso IVA, come base d’asta, per il servizio di produzione e stampa di materiali editoriali, nonché per la relativa consegna/fornitura quale attività complementare rispetto alle azioni di valorizzazione dell’offerta turistica e del territorio.
PROCEDURA
Affidamento diretto telematico sul MEPA. previa consultazione di n.4 operatori economici, ex art. 50, lett. b), del D.Lgs. n. 36/2023,
Categoria CPV: 79342000-3 – servizi di marketing
Codice NUTS: ITF4
Criterio di aggiudicazione: art. 108, comma 3, del D.Lgs. n. 36/2023 e ss.mm.ii.,
Termine di presentazione offerta: ai sensi dell’art. 92 del D.Lgs n. 36/2023 il termine fissato per la presentazione dell’offerta è il 31/08/2023 alle ore 10:00.
Base d’asta gadget in ceramica: il budget, oggetto di sconto, è pari a 122.950,82 oltre IVA.
Le offerte in gara sono proposte con un ribasso sul prezzo costituente la base d’asta.
Non saranno ammesse offerte economiche superiori a tale importo. Le offerte economiche andranno formulate al netto dell’IVA.
Stazione Appaltante
AGENZIA REGIONALE DEL TURISMO – PUGLIAPROMOZIONE
Sede legale – Piazza Aldo Moro 33/A Bari
Direzione generale – Lungomare Starita n. 4 c/o Fiera del Levante padiglione 172 Bari
Telefono: 080.5821411 Fax: 080. 5821429 - PEC: progettispecialipp@pec.it
Responsabile Unico del procedimento
Dott.ssa Carmela Antonino - c.antonino@aret.regione.puglia.it