Comunicazione

Comunicare la Puglia è una sfida per il territorio. L’ARET interviene sulle attività destinate al pubblico dei consumatori e viaggiatori come utenti finali, agendo su due ambiti paralleli: la comunicazione nel sistema digitale del turismo e la Brand identity della destinazione, al fine di identificare, rendere riconoscibile e far sognare il brand PUGLIA (ben oltre la geografia della Puglia, dell’Apulia, dell’Apulien, ecc…). Obiettivo primario della Comunicazione è quello di rafforzare il brand su segmenti specifici in termini di prodotto e omogeneità territoriale, con azioni mirate.

Con la Comunicazione si intende:
-    Realizzare campagne di comunicazione on line e off line.
-    Produrre contenuti editoriali, foto e video e distribuirli, quando possibile, sia sul web sia agli operatori stessi.
-    Presidiare i canali on line, off line e social dove intercettare le attitudini di viaggio del pubblico italiano e internazionale.
-    Rafforzare la comunicazione social media con il coinvolgimento di influencer.
-    Sostenere eventi in co-branding, in Italia e all'estero.

Per sfruttare al meglio il valore della comunicazione della Destinazione, leggi i nostri consigli per promuoverti con noi.